lunedì 20 giugno 2016

LaCompatibile: Niente è troppo urgente per un caffè!!

Ciao a tutti!

Mi è venuta una voglia improvvisa di caffè, chi mi fa compagnia?? 

Prendiamoci una tazzina di caffè LaCompatibile allora!! 



LaCompatibile è un'azienda emiliana che utilizza soltanto Caffè Torrefatto in Italia da un'azienda certificata operante dal 1870. 




Per preservare intatto l'aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto, il caffè è macinato e immediatamente incapsulato.

Le capsule compatibili Nescafé Dolce Gusto vengono sigillate in sacchetti da 16 capsule in atmosfera protetta. Questo permette una riduzione degli imballi e del 50% con conseguente risparmio di spazio e un minor impatto ambientale. Anche una volta aperto il sacchetto, le capsule mantengono per diversi giorni l’aroma.



Stavolta ho ricevuto 48 capsule compatibili con la macchinetta Nescafé Dolce Gusto: Oro di Napoli (pacchetto dorato); Decaffeinato (bianco) ed Espresso Bar (verde). 

Oro di Napoli.. 

Una miscela tosta, come a Napoli sanno fare: 100% robusta, tostatura forte, massima concentrazione di caffeina per un caffè tanto scuro quanto forte. 


Una miscela decisa e forte che mi è piaciuta tanto. 

Decaffeinato... 


Un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata. Ottimo per il preparo di dolci a base di caffè, permettendo anche ai bimbi di poter mangiarli. 


Con il decaffeinato di LaCompatibile ho preparato il Caffè Gelatoso.
- 2 cucchiai di gelato fiordilatte
- 1 cucchiaio di caffè freddo decaffeinato LaCompatibile.it
- panna montata
- cioccolata per decorare
Preparare il caffè decaffeinato e lasciarlo raffreddare. Frullare il gelato con il caffè. Versare il composto in un bicchiere adatto. Decorare con la panna montata e la cioccolata. E' golosissimo!! 



Espresso Bar... 


Una miscela preparata artigianalmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un aroma intenso, una soffice crema e un piacevole retrogusto persistente. 

Le capsule sono perfettamente compatibili e funzionali con tutte le macchine del sistema Dolce Gusto come: Melody, Genio, Piccolo, Creativa, Fontana, Circolo, sia a marchio Krups che a marchio De Longhi. 
Li troverete anche nelle seguenti varianti: 



LaCompatibile è un’azienda leader nel settore produzione e vendita capsule di caffè compatibili con i principali sistemi, quali Nespresso, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Espresso Point, Nescafé Dolce Gusto, Illy Uno System, cialde in carta ESE e caffè in grani. Offrono inoltre una vasta gamma di accessori per la cura e la manutenzione delle macchine del caffè. Quando un ordine raggiunge la loro sede in pochissimo tempo viene lavorato da un team composto da 22 persone, così riescono a spedire in tempi molto rapidi, spesso il giorno stesso dell’ordine. Perché un buon caffè non deve farsi attendere troppo!

Le capsule compatibili possono diventare anche ecologiche, se vengono riciclate. 

Qui sul blog vi ho presentato una idea molto carina per riciclare le capsule compatibili Nescafé Dolce Gusto: i mini vasi

Molto facili da fare, questi favolosi mini vasi di capsule compatibili LaCompatibile saranno i protagonisti nelle vostre case. Prima di buttare via una capsula di caffè, pensaci!! 


E con un cucchiaino di fondo di caffè, che possiamo ottenere aprendo una capsula... realizziamo un meraviglioso e profumato Burro per il Corpo al Caffè LaCompatibile


Così non buttiamo via niente!! Godiamo il nostro delizioso caffè La Compatibile, utilizziamo il fondo di caffè per preparare un burro per il corpo e con la capsula possiamo creare un mini vaso. 

LaCompatibile ancora una volta mi ha convinta di che non dobbiamo spendere sacchi di soldi al supermercato acquistando le capsule originali per avere il piacere di un buon caffè. L'idea del compatibile è geniale! Poco spreco di materiali e anche di soldi. Quale sia il mio caffè preferito? Non vi so dire! Perché LaCompatibile mi ha fatto capire che ogni momento ha il suo, le capsule compatibili sono incredibili. 

Seguite LaCompatibile anche su Facebook!! 

Alla prossima!! 





15 commenti:

  1. molto creative le tue idee complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella recensione, oltre alle ricettine sfiziose anche il riciclo. Quando un caffè è buono non si butta via niente

    RispondiElimina
  3. Davvero una bella recensione, oltre alle ricettine sfiziose anche il riciclo. Quando un caffè è buono non si butta via niente

    RispondiElimina
  4. Una bella recensione e credo che queste capsule siano buonissime, poi le tue idee su come riciclarle è fantastica :)

    RispondiElimina
  5. Conosco questo caffè e devo dire che è davvero buono e con molte varietà di sapori

    RispondiElimina
  6. ottimo...buono a sapersi...corro subito a fare acquisti per me...grazieeeeeeeeeeeee!!

    RispondiElimina
  7. Ho visto che ci sono anche le compatibili per la mia macchinetta Nespresso, voglio assolutamente provare oro di napoli :D

    RispondiElimina
  8. Utilizzo questo caffè da un anno e tutti i miei ospiti lo adorano.

    RispondiElimina
  9. Io uso il loro caffè e mi piace da matti! Corposi e cremosi!

    RispondiElimina
  10. In famiglia adoriamo il
    Caffè , ci piace assaggiarlo di tutti i tipi! Sarò indietro io, ma raramente trovo
    Capsule compatibili con la
    Nespresso... Devo provare!! L'idea del riciclaggio poi è molto carina, grazie!

    RispondiElimina
  11. Che bella recensione con idee carine per il riciclo senza sprechi. Devo segnalare il Sito a mia zia e al mio compagno, sono loro i patiti del caffè!

    RispondiElimina
  12. il caffe è ottimo , lo scrub lo devo provare anch'io , e complimenti per l'idea dei vasetti , da provare

    RispondiElimina
  13. Anche io ho provato queste capsule compatibili e devo dire che sono davvero tra le migliori

    RispondiElimina
  14. complimenti! l'idea della coppa mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  15. c'è qualcosa che non sai inventarti per riutilizzare anche quello che avanza da quello che sembra un ottimo caffè? :)

    RispondiElimina