martedì 28 giugno 2016

Bilancia digitale da cucina Exzact

Ciao a tutti!! 

La bilancia da cucina è un accessorio indispensabile da avere in casa. Solitamente si tende a pesare qualsiasi cosa prima di preparare il pranzo o la cena, soprattutto quando si seguono delle ricette e delle diete, dove ogni quantità deve essere corretta. 

Ad esempio... io sono a dieta (ormai credo che eternamente) e posso mangiare delle porzioni giuste, tipo 50 g di pasta cotta e condita con i pomodori tutte le domeniche a pranzo. La bilancia da cucina per chi, come me segue una dieta è essenziale!! 



Su Amazon ho trovato questa bilancia digitale da cucina Exzact,  una bilancia ultra piatta in vetro, della portata di 5 kg. È dotata della funzione tara e di arresto automatico dopo 2 minuti. Oltre ad essere funzionale, è anche bella da vedere sul piano cucina. 


Ha delle buone dimensioni: 19,4 x 14 x 1,4 centimetri, che l'attribuisce un'elevata capienza- ci permette di vedere bene il display. 
E' anche molto leggera, pesa soltanto 191 g. 


Di facile lettura display LCD 40,5 x 19 mm, misura il peso degli ingredienti secchi e indicazione del volume di liquidi (acqua e latte). 


Alimentata da una batteria CR2 inclusa. 

Davvero un'ottima bilancia da cucina, nella misura giusta e lettura precisa. Utilissima per le preparazioni più complicate, ci permette di pesare gli alimenti velocemente.

Vetrina Exzact su Amazon.

Alla prossima!! 

4 commenti:

  1. Per chi è a dieta, ma anche per chi non lo è, la bilancia è uno di quegli strumenti da avere sempre a portata di mano in cucina :)
    Questa è molto bella :)

    RispondiElimina
  2. indispensabile in cucina e molto bello il design

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa bilancia da cucina, io la uso sempre la bilancia. Eh già sono una di quelle che pesa tutto :D
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  4. La bilancia è sempre utile in cucina anche se non si è a dieta. Questa ha anche un bel design.

    RispondiElimina