venerdì 20 novembre 2015

Spaghetti con i gamberi e panna alle erbe fini

Buongiorno a tutti!!

Menu di venerdì: pesce!! Tradizione? Scaramanzia? Motivi religiosi?

Non lo so... ma da noi il menu di venerdì è sempre a base di pesce credo che sia perché è l'unico giorno della settimana (a parte il sabato e la domenica) in cui mio marito pranza a casa. E a lui piace moltissimo mangiare a base di pesce... E io...beh, io cucino... marito contento: moglie sollevata! 



Basta chiacchierare e andiamo direttamente alla ricetta di oggi:

Per due persone:

Ingredienti:
- 250 g di gamberi freschi
- spaghetti (non vi dico quanto metto perché sbaglio sempre con gli spaghetti)
- olio eva (quanto basta)
- 1 panna Chef Les Voila alle Erbe fini 

Questa panna ha un sapore delicatissimo. Dona un sapore spettacolare ai piatti a base di pesce e verdure. L'ho scoperta dentro alla mia Degustabox di ottobre. Una deliziosa novità! 



Pulite i gamberi, togliendoli la buccia. Metteteli in padella, condite con sale e pepe (se vi piace). Lasciateli cucinare con l'olio eva per circa 5-6 minuti. 





Cucinate gli spaghetti. Una volta cotti, aggiungete i gamberi e un filo di olio eva. Aggiungete la panna Chef Les Voila alle Erbe fini e mescolate bene.


Rapido, facile e molto saporito!! La panna alle erbe fini si abbina perfettamente ai gamberi, è fresca e delicata e non copre il sapore dei crostacei.   



Alla prossima ricetta con la cuoca Deborah!!



6 commenti:

  1. Complimenti bellissima ricetta, mi piacciono i gamberi e gli spaghetti come formato di pasta, di solito li abbino alle classiche zucchine, invece hai consigliato una bella e buona variante, la proverò grazie!

    RispondiElimina
  2. mamma mia che ricetta golosa!! ti ringrazio mi hai dato un ottimo spunto da riproporre quando ho ospiti in casa come domenica che ci sarà tutta la famiglia al completo ^^

    RispondiElimina
  3. Buona abitudine mangiare il pesce ogni settimana! Questa panna non la conoscevo, la ricetta sembra molto sfiziosa! La cercherò nei supermercati!

    RispondiElimina
  4. Cuoca Deborah, piatto buonissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Daiiii ne vado matta per i gamberi!!! Da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai fatto ma mi ispira molto proverò.

    RispondiElimina