giovedì 26 novembre 2015

Torta di Compleanno con Mix & Shake Snips

Buon pomeriggio!!

Oggi per me è una giornata più che speciale: è il mio compleanno!!

Volevo prendere una torta dal pasticcere, ma come questa settimana mi è arrivato un sorpresone della Snipsper commemorare ho deciso di fare dei dolcetti morbidosi e una bella torta al mascarpone con crema alle nocciole... 

Ma che sorpresone è questo? Un articolo che da molto tempo cercavo e non lo trovavo... il Mix & Shake. E giustamente nella settimana del mio compleanno la Snips mi ha fatto il regalo. 




Il Mix & Shake è una ciotola mescolatore di plastica resistente, con un coperchio para-spruzzi utilissimo!! Dentro si trova uno shaker graduato che può essere utilizzato per dosare gli ingredienti. Era un prodotto della mia wishlist  che mi serviva davvero. 

Bene, ecco la ricetta!

Ingredienti per l'impasto (una semplice torta margherita)

- 3 uova medie intere
- 80 ml di latte intero
- 200 g di zucchero
- 100 g di farina 00
- 100 g di fecola di patate
- 125 g di burro a temperatura ambiente




Mescolate bene tutti gli ingredienti dentro alla ciotola del Mix & Shake per dopo chiuderlo e sbattere con lo sbattitore. Lavorare per circa 5 minuti finché non si ottiene un composto omogeneo e liscio. Mai più spruzzi!! Questa ciotola con il coperchio è davvero pratica. Non può mancare nelle nostre cucine. 


Preparate una teglia imburrata ed infarinata del diametro di 24 cm. Trasferite l’impasto che avete ottenuto sulla teglia. 



Livellate bene la superficie e fate cuocere in forno preriscaldato a 170° per 30 minuti. 


Per controllare che la torta sia pronta, fate la prova con uno stecchino: se immergendolo risulterà umido, la torta necessiterà di qualche altro minuto di cottura; in caso contrario la torta è pronta.



Eccola pronta... ho messo anche qualche pezzettino di cioccolata fondente.

Lasciatela raffreddare completamente nello stampo, sformate per poi farcirla. 

Ingredienti per il ripieno e copertura: 

- 500 g di mascarpone
- 250 g di crema spalmabile alle nocciole
- 125 g di zucchero a velo
- colorante alimentare 

Ripieno: mescolate bene circa 200 g di mascarpone e 250 g di crema spalmabile alle nocciole.


Farcite la torta.



Attente a non mangiare tutto il ripieno prima di farcire la torta!!! 

Copertura: mescolare bene con lo sbattitore per circa 3 minuti i 300 g di mascarpone e lo zucchero a velo (125 g). Aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.



Per coprire la torta, ho usato la spatola del Mix & Shake per livellare. Con il sac a poche ho fatto i fiorellini in torno.



Con Mix & Shake è stato un gioco da ragazzi preparare l'impasto e la copertura. Niente spruzzi. Posso affermare che è un'oggetto che entra definitivamente nella mia lista: Mai più senza!! 

Alla prossima ricettina con la cuoca Deborah!!



7 commenti:

  1. Semplice e golosa! Buon compleannoooo ottima ricetta sicuramente lo proverò.....grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' bellissima e golosissima! I Tuoi aiutanti hanno fatto bene il loro lavoro e io Ti auguro tutto ciò che desideri di più dalla vita!
    Buon Compleanno Super Colorato Love Reviews!!

    RispondiElimina
  3. Wow che spettacolo !!!!! E la ciotola la vogliooo ! Io vivrei in cucina e i dolci sono la mia passione questo prodotto è un must have !

    RispondiElimina
  4. per prima cosa buon compleanno!mi piacciono tanto i "passo passo" e siccome la torta ha un aspetto invitante,credo proprio che proverò a farla

    RispondiElimina
  5. la torta mi piace un sacco e la faccio anch'io, ma non usando il mascarpone non viene bella come la tua! Certo la ciotola con coperchio è una figata, dovrò vedere se la trovo visto che mia figlia vuole sempre aiutarmi, e la cucina poi...!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero bellissima,mi piace molto,da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  7. A chi lo dici!! Ne vado matta per la Snips, devo averli tutti. La torta è bellissima.

    RispondiElimina