lunedì 2 novembre 2015

Schultz: enjoy the golden side of nature

Buongiorno amici!!

Ed ecco che con tanta velocità il weekend è finito... ed è tornato il famigerato lunedì. 

Ma niente paura... eccomi qui per addolcire e calmare la giornata. E come? Con tanto miele e camomilla... 

Cosa vi viene in mente quando si parla in Schultz

Credo che a tanti la marca Schultz porta moltissimi ricordi dell'infanzia, di quando la mamma ci lavava i capelli con tanto affetto, per mantenere quelli riflessi biondini. 
Direi che il profumo della camomilla Schultz ci trasporta direttamente ai nostri più teneri momenti. 



E' il 1900 quando il dott. Friedrich Schultz, illustre esponente della erboristeria tedesca, approfondisce gli studi  sulla camomilla e le sue applicazioni nella cosmesi, in particolare nella cura dei capelli. 

Grazie ai suoi studi è nata la lozione Kamille Haarwasser, un distillato delle vallate dell'Europa settentrionale. Una lozione delle eccezionali caratteristiche di schiarente naturale e ravvivante della bellezza dei capelli biondi e chiari. 

Nei primi anni 30 le ricette di Schultz sono arrivate anche in Italia, e come tutte le cose di qualità, rimangono per sempre nella nostra memoria e continuano fino ad oggi la tradizione del trattamento naturale della bellezza e cura dei capelli biondi e chiari attraverso la camomilla. 



L'azienda gentilmente mi ha inviato due dei suoi eccellenti prodotti:


Shampoo e maschera ristrutturante, con camomilla, pappa reale e germe di grano.

Lo Shampoo...  aggiunge alle proprietà uniche della camomilla Schultz, le caratteristiche benefiche della pappa reale e del germe di grano. 


Germe di grano: è altamente nutritivo ed aiuta a riparare i danni dovuti ai trattamenti coloranti o agenti atmosferici e smog. Il suo colore giallo oro lascia un riflesso gradevole sui capelli biondi o chiari. E' estremamente idratante per i capelli secchi. 


Pappa reale: è un ottimo ricostituente e rinforzante per i capelli. Li rende più forti, resistenti e lucidi. Agisce alimentando le fibre capillari. 






Camomilla Schultz: gli estratti di camomilla sono ricchi di apigenina, sostanze dalle riconosciute proprietà schiarenti i riflessanti per i capelli biondi. Tra molte specie di camomilla, l'azienda utilizza soltanto la Camomilla Recutita, considerata la migliore e di maggior  pregio, priva di sostanze chimiche, perché proviene esclusivamente dalle coltivazioni biologiche certificate. 




Lo shampoo ha un colore giallo chiarissimo, il suo profumo richiama la natura... immaginate il miele e la camomilla insieme!! Una tisana deliziosa sui capelli. Emana un profumo delicatissimo che lascia anche il bagno piacevolmente fragrante. 


Fa una schiuma leggera e non abbondante. Pulisce profondamente i capelli, lasciandoli visibilmente morbidi, setosi e lucenti. L'ho provato per ben 3 volte in questi ultimi giorni e trovo i miei capelli più ricchi di riflessi biondi, con un colore più fresco e naturale. 

La Maschera... possiede gli stessi ingredienti dello shampoo (camomilla, germe di grano e pappa reale) per un completo trattamento ristrutturante per i capelli secchi e spenti. 


Nutre in profondità. Usarla contemporaneamente allo shampoo, intensificherà l'azione nutriente e ristrutturante del prodotto. Molto facile da applicare, ben corposa e profumatissima. Applicare dopo lo shampoo, sui capelli umidi, massaggiare delicatamente e lasciar agire per circa 5 minuti per poi risciacquarli. Il risultato sarà davvero sorprendente: capelli morbidi, facili da pettinare, luminosi e profumatissimi. 


I prodotti Schultz sono formulati senza parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio. 

Ecco i miei capelli prima dell'inizio del trattamento con i prodotti Schultz:


Il colore era un po spento e i capelli erano secchissimissimi... 

Dopo il trattamento ristrutturante Schultz..


Capelli evidentemente più morbidi, luminosi, setosi e naturalmente con dei riflessi più biondi. 

Vi invito a visitare il sito della Schultz, è molto carino ed interessante, con dei consigli  molto utili "Think Natural". Un sito soave come la camomilla! 

Make your dreams come flowers!! 

Tanti fiori di camomilla a tutti voi... 


Alla prossima!! 




13 commenti:

  1. adoro lo shampoo di questo brand acquisterò sicuramente anche la maschera che non ho mai provato =)

    RispondiElimina
  2. Che bella l'introduzione!! Mi hai fatto ricordare i tempi in cui a casa si consumavano flaconi e flaconi di questa Azienda. Quel profumo di camomilla l ricordo ancora!!

    RispondiElimina
  3. adoro questo brand!!! passa da me, partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
  4. Hai azzeccato perfettamente!!Non hai idea di quanti bei ricordi mi riporta alla mente anche solo vedere le confezioni sempre rimaste simili..Sono tutti prodotti che la mia mamma acquistava per me ed io adesso li acquisto per la mia bimba..Mi trovo benissimo e leggo con piacere che l'esperienza è stata positiva anche per te :)
    Ps:Complimenti per i capelli...Adoro da morire il colore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enza... volevo anche scurirli un po, ma dopo mi sono ricordata che ti piacciono tanto cosi... e ho cambiato idea :)

      Elimina
  5. Ho usato lo shampoo ma la crema non la conoscevo😄

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i riflessi che hai ottenuto...anch'io sono bionda e questi prodotti mi farebbero veramente comodo

    RispondiElimina
  7. Mi riprometto da tempo di prendere questo shampoo per le mie figlie, ma temendo che negli anni fosse cambiato non mi sono ancora decisa. Vista la tua recensione lo prenderò insieme alla maschera, ormai è deciso! 😊

    RispondiElimina
  8. schulz un marchio che mi ricorda la mia infanzia ,da piccola mia mamma mi facevo lo shampoo con i loro prodotti alla camomilla,che ricordi ,ottimi prodotti

    RispondiElimina
  9. Lo shampoo lo conosco bene! La maschera mi era sfuggita, controllerò al supermercato e non me la lascerò sfuggire!!!

    RispondiElimina
  10. Devo provare la maschera, sembra cremosa, deliziosa sui capelli.

    RispondiElimina
  11. wow si nota tantissimo la differenza

    RispondiElimina