venerdì 13 novembre 2015

Living Libations: cioccolata e non solo.

Carissime mie...

Per chi, come me ha già superato i 30 anni.. certamente si ricorderà di uno dei più belli e deliziosi film di tutti i tempi: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. 

Vi ricordate quella barretta di cioccolata al latte... quel packaging dorato meraviglioso... ?? Una enorme voglia di mangiarlo!! 




Mi ricordo che ogni volta che guardavo questo film dovevo correre al supermercato comprare qualcosa simile. Era davvero un sogno poter visitare quella magnifica fabbrica.

Ho incontrato un brand canadese chiamato Living Libations, dove ho trovato un mondo (si, un mondo) di prodotti totalmente naturali: oli essenziali e funzionali; beauty care; dentifrici; accessori e utensili per la salute; miscele ed elisir; prodotti "loving libations" lubrificanti, creme per massaggi per i momenti intimi a due; cioccolate. Si, cioccolate! La cioccolata Living Libations mi ha colpita dal primo momento in cui l'ho vista sul sito. 




E perché, mi chiedete? 

Prima perché i nomi sono fenomenali!!








Questa è la Open Laughing, ciòè Aprirlo ridendo. 








E questa è la "Purple Chocolate Jesus Happy", traducendo.. 
Cioccolata viola Gesu felice. Si tratta forse della miglior cioccolata che producono. 







A me Living Libations, gentilmente ha inviato la Altogether now e la Bliss. Like This. 



E anche una borsa per la spesa molto carina! Sono davvero disponibilissimi. Trasmettono una pace molto grande. 

Tutte le cioccolate Living Libations, cosi come gli altri loro prodotti sono Vegan. 
Le cioccolate sono fatte senza latte e senza burro. Anzi, senza assolutamente niente che sia di origine animale. Mah.. come mai una cioccolata senza latte?? E' possibile? Si, carissime mie... è possibile ed è un'alimento strepitoso. 

Vi faccio capire com'è fatta questa cioccolata.

Esiste un "movimento" nato negli Stati Uniti chiamato Rawfood, che significa letteralmente in italiano cibo crudo. 

Tale movimento si basa sul principio di evitare le cotture dei cibi, questo per conservarne intatti i valori nutritivi altrimenti impoveriti, o comunque di essiccarle a temperature inferiori ai 42 gradi centigradi. I fondatori della Living Libations, Nadine Artemis e Ron sono crudisti e le sue cioccolate sono rawchocolate. 

Questa cioccolata biologica grezza viene creata e macinata a mano in modo che tutta l'abbondante vitalità dei minerali sia presente. Tanto che la cioccolata viene cosi detta: superfood


La cioccolata Altogether now (tutto ora), è fatta con cacao organico e grezzo, radice di maca, semi di canapa, foglie di ginkgo, spirulina, bacche di camu camu, baccelli di vaniglia, miele grezzo, menta piperita, pompelmo e un pizzico di crema di cocco vergine.



Vi confesso che ero incredula, sono abituata alla cioccolata al latte e zuccherata alle stelle. Ma al primo morso... ho cambiato idea! E' davvero deliziosa... non sono vegana, ma la cioccolata ha cambiato i miei concetti. Prima ci pensavo, ma come fa una persona a non mangiare niente di origine animale? Con i dolci, come fanno?? Ahhhh, care mie... trovano delle vie di uscite e se la cavano bene! 

Il sapore della menta rimane in bocca ed è molto gradevole. La consistenza non è di una cioccolata "normale" è più dura, sembra di stare mangiando veramente qualcosa di crudo. 
Ma credetemi, è spettacolare. 

La cioccolata Bliss.like this (si può tradurre come: uno stato di perfetta felicità) è fatta con gelsomini del Hawai, cacao organico, radice di maca, semi di canapa, erbe di iporuru e chuchuhuasi, baccelli di vaniglia, miele grezzo, fiori di ylang, loto rosa e una noce di crema di cocco vergine. 



E' la mia preferita. Assolutamente incredibile!! Un sapore molto particolare, interessante, granuloso, croccante ma non croccante (se questo ha un senso ahaha). Ho solo bisogno di un piccolo morso ogni giorno e mi sembra di riempirmi (quando desidero uno spuntino alla cioccolata). Una barretta di cioccolato sorprendente. 

Vorrei farvi assaggiare un pezzettino per confermare tutto quello che vi ho descritto oggi. 



Le cioccolate si presentano in un packaging molto bello, brillante e dorato. Molto simile alla cioccolata di Willy Wonka. Avvolte delicatamente in una carta di seta con un'etichetta Living Libations.  




Si vede che tutto quello che fa Living Libations, è fatto con molta cura. 

Un'azienda davvero seria e disponibile, di una gentilezza senza limite. 

Vi invito a dare uno sguardo sul loro sito, troverete delle cose molto interessanti. 


Sending sunshine and joy!

Warmes wishes, 

Deborah 


7 commenti:

  1. Mai viste né in commercio né online. Vado a sbirciare il sito dell'azienda grazie.

    RispondiElimina
  2. Non le avevo mai viste queste barrette,ma sono davvero fichissime

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire tanta curiosità, quindi credo che darò uno sguardo al sito, grz

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire tanta curiosità, quindi credo che darò uno sguardo al sito, grz

    RispondiElimina
  5. Mi fai venire voglia di provarla,ma dove si trova?

    RispondiElimina
  6. ma sai che ero scettica e invece mi hai incuriosita? tentatrice! :D

    RispondiElimina
  7. Da favola questi cioccolati. Costano, però ne valgono ogni centesimo!!!

    RispondiElimina