martedì 3 novembre 2015

Erboristica di Athena's

Ciao amici! 

Le giornate fredde cominciano a farsi vedere (o meglio.. sentire) e la nostra pelle inizia a chiedere aiuto. 

Il freddo, il vento, la pioggia, infatti, strapazzano la nostra pelle, rendendola arida. Il freddo causa la restrizione dei vasi sanguigni, con conseguente disidratazione, soprattutto quando c'è molto vento; se avete già una pelle secca, poi, siete ancora più a rischio. 




Cosa fare?
 Il primo consiglio è sicuramente quello di idratare la pelle, soprattutto quella del viso, che è più esposta, ma anche quella delle mani, se non avete l'abitudine di indossare guanti, e quella del corpo, che viene seccata da docce e bagni frequenti. 

Come idratare la pelle? 
Credo che il miglior alleato della pelle nell'inverno sia il burro di karitè. 

E oggi vi consiglio un super prodotto, il Burro di Karitè con vitamina E dell'Erboristica di Athena's.





Erboristica di Athena's è una linea cosmetica naturale ed eco-sostenibile per il trattamento di viso, corpo e capelli; frutto della maturità e consapevolezza cresciuti negli oltre 40 anni di esperienza che l'azienda ha raggiunto nel settore della cosmetica "green". 



Ecco i motivi per cui vi consiglio il Burro di Karitè con vitamina E di Athena's...




Al burro di karitè vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti,che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. 

L'azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L'applicazione del burro di karitè sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti.

Può essere utilizzato anche sulla pelle delicata dei nostri bimbi, ogni giorno senza effetti collaterali. E' un vero balsamo per chi ha la pelle secca, come me. E' senza profumo e senza allergenici. Il suo utilizzo è inoltre raccomandato anche quando fa caldo, perché riesce a ripristinare l’equilibrio cutaneo. E' un prodotto VeganOk.




Come usarlo? 
Il burro di karité si spalma direttamente sul viso o sul corpo, non c’è altro modo per utilizzarlo. Sul viso, fate attenzione a usarne una piccola quantità, per evitare che la pelle diventi lucida e grassa: è vero infatti che il burro di karité ha un’ottima e veloce capacità di assorbimento, ma una noce di burro è sufficiente per l’area limitata del viso, anche perché nel contorno occhi ne va passato appena un velo. 
L’ideale sarebbe  usarlo la sera prima di andare a dormire, in modo che protegga la pelle nelle lunghe ore notturne e la aiuti a mantenersi idratata fino al risveglio.




Per quanto riguarda il corpo, invece, il burro di karité si presta decisamente per un bel massaggio. Applicatelo con piccole rotazioni dal basso verso l’alto e insistete sulle aree che tendono a seccarsi, ad esempio i gomiti. Il burro si assorbe davvero in breve tempo, soprattutto se massaggiate con energia, e dopo pochi minuti potrete già vestirvi senza timore di ungere gli abiti. L’ideale, come nel caso del viso, è l’utilizzo serale, come momento finale della giornata in cui offrire al corpo un momento di piacere e relax oltre che di nutrimento.

Il burro di karité Athena's può essere utilizzato anche nella confezione dei prodotti cosmetici fai da te. Ottima idea, vero?

Alla prossima!! 






10 commenti:

  1. Non conoscevo tutte queste caratteristiche del burro di karite', ma io in termini di prodotti per la cura d3lla persona non faccio testo! Sono unq donna anomala!

    RispondiElimina
  2. non ho mai utilizzato il burro di karitè ma mi piacerebbe provarlo e questo di athena's sembra ottimo quindi ci faccio un bel pensierino, grazie

    RispondiElimina
  3. nemmeno io conoscevo il brand e sapere che "opera"nel naturale ed eco-sostenible,mi attira molto,anche per la tua descrizione dettagata

    RispondiElimina
  4. sono prodotti davvero buoni, il profumo è unico, li ho conosciuti per caso e nn posso più farne a meno :) Fra i più buoni mai provati

    RispondiElimina
  5. Adoro tutti i prodotti naturali ma non conoscevo questa erboristeria...il burro, specialmente d'inverno, è un prodotto di cui non posso fare a me proverò sicuramente questo di Athena's

    RispondiElimina
  6. I prodotti naturali sono sempre da preferirsi per il nostro benessere e la nostra saluti. Non conoscevo questa erboristeria mi fa piacere conoscere i suoi prodotti

    RispondiElimina
  7. Visto che questi prodotti sono naturali potrei prenderli per salvaguardare la mia pelle e la pelle delicata della mia bimba che in inverno è rovinatissima...Grazie

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo prodotto!
    io adoro il burro di karitè! *_* è super profumato e idratante!
    Devo assolutamente provare anche questo!

    RispondiElimina
  9. credo che per i ginocchi e gomiti va benissimo.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo quest'erboristeria,ma mi incuriosisce molto e voglio proprio darci un occhiata.

    RispondiElimina