martedì 17 novembre 2015

DBPOWER® EX5000 WIFI 14MP FHD Sport Action Camera Impermeabile

Ciao amici!

A chi non piace immortalare i suoi momenti attraverso una fotografia? Particolarmente a me, le fotografie piacciono e tanto, ne faccio una decina finché non trovo quella che secondo me è alla perfezione. 



Ma per poter fare una foto nitida e ad alta risoluzione ci vuole una macchinetta fotografica di qualità e dalle massime prestazioni. 

Ammetto che la mia macchinetta fotografica non è male, ma per certe cose mi lascia in alto mare. E' troppo grande, pesante e ogni tanto anche ingombrante. Per fare un video, con una mano devo tenere la macchinetta e con l'altra devo maneggiare gli oggetti... è un'impresa quasi impossibile.  

Settimana scorsa ho potuto testare la Action Camera della DBPower



La Action Camera DBPOWER® EX5000 WIFI 14MP FHD è una soluzione molto pratica e versatile per chi fa sporti estremi, ma è anche utilissima per chi non fa sport come me... una casalinga normale, che ogni tanto va in palestra. 



E' piccolissima! Il suo colore bianco è molto bello. 

All'inizio, quando ho aperto la sua scatola, mi sono spaventata e ho subito pensato: Come farò a montare tutti questi "pezzi"?? 

Questo perché il contenuto della confezione è davvero vario e "assortito". Quanti clip, quanti supporti? Ohh my God! Ce la farò?  


Le action camera vengono solitamente fornite con una custodia che le rende impermeabili oltre che tutta una serie di accessori per attaccarle nei posti più impensabili.

Si, perché le action cam sono pensate per riprendere gli sport estremi in condizioni estreme… o qualcosa di simile almeno.


Credetemi, non è difficile montare tutti questi accessori. 

Per prima, metterla e toglierla di dentro alla custodia impermeabile è un gioco da ragazzi. Due click e via! 




Con questi accessori possiamo appendere la action camera al pantalone o la cinta, oppure attaccata alle cinte, possiamo anche metterla in testa (senza un casco). Vedete:







Per me è finito quello problema di fare i video dovendo per forza tenere la macchinetta fotografica con una della mani. Molto comoda, davvero! 

Potete installarla sulla vostra bici molto facilmente.



Potete costatare che a casa mia facciamo solo sporti estremi... col triciclo, ovviamente.

Il manuale è di facile intendimento, visto che troviamo le istruzioni anche in lingua italiana. 

Ha un’ottica grandangolare molto spinta, in pratica un fish-eye. Il display in LCD ci permette di visionare in anteprima i nostri video e foto. 
Per essere cosi piccola si pensa subito che la qualità non è un granché, ma ci sbagliamo... perché questa action camera della DBPower ha delle prestazioni incredibili e di alta risoluzione. 




Sul lato porte troviamo: 


La micro USB, la micro HDMI e la porta per la micro SD. Io sto utilizzando la microSD del mio cellulare, cosi tutte le foto facilmente le trovo anche sul telefonino. 


In alto il tasto di scatto / conferma, sul lato opposto due tasti per andare su e giù nelle opzioni del menù oppure zoomare durante le riprese, nella parte inferiore lo sportello della batteria rimovibile, sul fronte il tasto di accensione / cambio modalità e sul retro lo schermo LCD da un pollice e mezzo.







La qualità costruttiva è abbastanza buona, anche considerato il prezzo. 

DBPOWER® EX5000 WIFI 14MP FHD Sport Action Camera Impermeabile si può collegare con il nostro smartphone android o iOS, oppure tablet tramite il collegamento WiFi. 

Sono davvero soddisfatta, è una macchinetta fotografica che ha superato le mie aspettative. Credevo che fosse soltanto per gli amanti degli sporti estremi, ma no.. può essere utilizzata anche da noi... i semplici mortali. Piccolissima, leggera e potente. 

Alla prossima!! 











10 commenti:

  1. Davvero un piccolo gioiellino tecnologico. Tante possibilità di utilizzo senza ingombro

    RispondiElimina
  2. Davvero un piccolo gioiellino tecnologico. Tante possibilità di utilizzo senza ingombro

    RispondiElimina
  3. Che bella Debby!!! Il pilota Luigi ha da scattare tante belle foto con il suo triciclo!!
    Piccola e compatta, sembra un gioiellino di tecnologia!!!

    RispondiElimina
  4. bella davvero, piccola e pratica. Complimenti. Il fatto di poterla agganciare ovunque la rende molto versatile, mi piace

    RispondiElimina
  5. Un piccolo gioiellino della tecnologia ben recensito..Brava come sempre.

    RispondiElimina
  6. Molto bella e con ottime prestazioni anche se di dimensioni contenute! La terrò presente per i prossimi acquisti di Natale!

    RispondiElimina
  7. Molto utile,piccola pratica e poi è davvero fichissima

    RispondiElimina
  8. Ciao mi potresti dire e magari far vedere come attaccarla quando vado sott'acqua? Grazie in anticipo

    RispondiElimina