lunedì 18 gennaio 2016

Saponetico

Oggi un'argomento profumato... profumato di Saponetico.


Un laboratorio artigianale sardo che produce saponi 100% vegetali, senza aggiunta di additivi chimici, a base di olio di oliva e oli essenziali. Nasce dopo cinque anni di esperienza e passione nel fare il sapone con l’antico metodo a freddo, fatto maturare per almeno 5/6 settimane all'aria, tagliato e confezionato a mano, imballato con materiale riciclato e riciclabile, senza plastica.

Una piccola realtà gestita da Paola che segue questa strada per la passione che ha da sempre per i prodotti e i materiali naturali, possibilmente locali, senza sfruttamento della forza lavoro di certe popolazioni costrette a lavorare senza retribuzione e in condizioni disumane, bambini compresi (per questo non usa mai l'olio di palma nelle sue creazioni).

Il sapone naturale e vegetale Saponetico contiene almeno il 70% di Olio di Oliva, oli essenziali e, in base alla formula, una piccola aggiunta di altri oli di Avocado, Karitè-ad esempio. 

Tutti i  prodotti sono certificati VeganOk; significa che l'azienda opera seguendo la Normativa Europea UNI EN ISO 14021 e garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali.


Saponetta Oliva e Karitè Mirra


Una saponetta dal profumo magico, intenso ed avvolgente. L'olio di oliva la rende molto delicata ed emolliente! Il karitè la rende altamente idratante. Ottima per lavare il viso. Pulisce in profondità, lascia la pelle idratata e soavemente profumata. 


Sapone di Marsiglia al Ginepro 


Un simpaticissimo sapone a forma di albero di Natale, un pensierino certamente molto carino. 
Anche se non sono molto amante del profumo di Marsiglia, questo sapone non mi ha dato fastidio, la profumazione è molto leggera. 
L'olio essenziale di Ginepro (Juniperus Communis Fruit oil), è molto apprezzato per le sue proprietà purificanti che regalano alle pelli stanche un’immediata sensazione di freschezza e luminosità. 


L'ho messo dentro l'armadio per profumare i miei vestiti. 



La Calendula Officinalis è una pianta medicinale da cui si ricavano preparati curativi come le pomate ed unguenti. 

La calendula è un bel fiore simile alla gerbera, dai petali giallo-arancio e dalle potenti virtù medicamentose. Da questa bella pianta, infatti, si ricavano molti preparati curativi sotto forma di unguenti, infusi, decotti e tintura madre.








Le tante sostanze e i principi attivi contenuti nella calendula - tra cui olio essenziale, antiossidanti come carotenoidi e flavonoidi, e steroli - sono noti da tempi remoti per essere in grado di curare o alleviare disturbi molto diversi tra loro, dall'amenorrea femminile (assenza del ciclo mestruale), alle infezioni alle vie aeree fino alle ferite della pelle. Proprio per uso topico, quindi esterno, Saponetico ha creato questo unguento calmante e lenitivo che è indicato per le seguenti problematiche:
- punture di inseto
- piccole ustioni
- piaghe
- scottature ed eritemi solari
- macchie della pelle
- dopo sole e dopo barba
- idratante delle zone secche come gomiti e talloni, dovuto alla presenza di burro di karitè.
Infatti gli antiossidanti e la vitamina A contenuti nella calendula possiedono virtù cicatrizzanti e lenitive in grado di accelerare il processo di guarigione della pelle e di rigenerazione cellulare. 

Direi che è un prodotto da avere sempre a portata di mano. 

Sul sito di Saponetico troverete saponi che possono essere utilizzati anche dai nostri bambini (senza oli essenziali- linea bambini), tantissimi tipi di saponi senza l'utilizzo di glicerina, così da avere un sapone idratante, emolliente e protettivo in modo naturale. Confezioni regalo bellissime, sali da bagno, shampoo solido per i capelli (voglio provare!!), scrub, olio essenziale bio di Lavanda e burro di karitè puro. A presto tante altre novità!

Contatti:  +39 339 850 4987 e sul sito di Saponetico. Sicurezza e qualità sulla nostra pelle!


Alla prossima!!


























16 commenti:

  1. Adoro i saponi artigianali! molto bello l'alberello di Natale ^^
    Voglio sapere com'è lo shampoo solido!!!!!!! Wooow!

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti meravigliosi, adoro i saponi artigianali

    RispondiElimina
  3. Quindi sono sardi?!? Le bacche di ginepro sono usate tantissimo da noi. Ne sento il profumo!

    RispondiElimina
  4. saponi artigianali naturali questi andrebbero usati sempre

    RispondiElimina
  5. Adoro i saponi artigiani,ne ho due o tre ma sono cosi profumosi che non riesco mai a provarli,però mi hai fatto venir voglia :)

    RispondiElimina
  6. Adoro i saponi artigianali o meglio adoro tutto ciò che è fatto con amore e in maniera naturale proprio come i prodotti di cui ci parli oggi

    RispondiElimina
  7. Adoro i saponi artigianali o meglio adoro tutto ciò che è fatto con amore e in maniera naturale proprio come i prodotti di cui ci parli oggi

    RispondiElimina
  8. Prodotti interessantissimi.Mi incuriosisce molto il unguento davvero un ottimo prodotto per avere sempre in casa.Non conoscevo l'azienda!Vado al loro site!Bella recensione !!

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosiscono molto questi saponi, quello a forma di alberello lo trovo troppo carino!

    RispondiElimina
  10. Ma questo a forma di alberello è bellissimo brava Deb

    RispondiElimina
  11. Sai che se non fosse stata per la tua recensione non sapevo minimamente dell'esistenza di queste saponette particolari e naturali "Saponetico" e oltretutto fatte in un laboratorio in Sardegna , la mia amata terra!!!!! Adoro i prodotti naturali e mi piace utilizzarli , mi incuriosisce l'unguento , comodo da avere sempre in borsa per qualsiasi esigenza . Grazie come sempre !!

    RispondiElimina
  12. belli questi saponi :)
    ps non ti sei ancora aggiunta ai miei follower? :(

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie per la recensione, non conoscevo questi prodotti!
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, spero che vorrai ricambiare sul mio blog :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  14. Lovely blog <3

    Followed you, would love if you could follow back, Have a Good day xx

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/2016/02/born-pretty-store-10-off-coupon-code_24.html

    RispondiElimina
  15. bella recensione, come sempre e molto utile a farmi scoprire sempre cose nuove,grazie

    RispondiElimina
  16. io adoro i saponi di una volta infatti spesso li faccio

    RispondiElimina