martedì 12 gennaio 2016

Lucidalabbra fai da te

Ogni volta che guardo la mia trousse, butto via qualcosa. Non mi è rimasto quasi niente. Mi sono resa conto di che la maggior parte di quelli prodotti erano pieni di sostanze chimiche nocive, principalmente i rossetti ed i lucidalabbra!! 




Como posso mettere sulle mie labbra dei prodotti caricati con sapori sintetici, sostanze chimiche e petrolio? Se almeno sulla formula avessero usato solo una piccola quantità di sostanze chimiche sufficienti per idratare le labbra, invece di aggiungere la quantità giusta per lubrificare i pneumatici del trattore di mio suocero, potrebbe essere valsa la pena.

Perché dovrei avere l'aspetto di una persona che sta sbavando e profumare di gomma da masticare? Ecco perché mi è venuta in mente questa ricetta facile e tutta naturale. 




Cosa ci serve? 

- 6 cucchiaini di olio di mandorle dolci
- 1 e 1/2 cucchiaino di glicerina vegetale liquida
- 3 gocce di vitamina E
- 6 gocce di olio essenziale di Mandarino Giallo  della Fattiamano.
- una bottiglietta roll-on 




Dalla buccia fresca, con il metodi di spremitura a freddo, si ottiene l’olio essenziale di mandarino, un olio dal colore giallo oro e con una aroma molto particolare, aggrumato, dolce e quasi floreale.


Modo di preparo:


Mettere tutti gli oli direttamente dentro alla bottiglietta roll-on e agitare bene.

La glicerina Vegetale


Glicerina Vegetale + Olio di Mandorle Dolci + Vitamina E



Semplicissimo non è vero? 


Volete provare i prodotti Fai da Te by Love Reviews? Stay tuned, perché questa settimana parte il GiveAway!!! Partecipate numerose!! 



Alla prossima!! 



16 commenti:

  1. Molto facile! Devo solo avere gli ingredienti e ci provo anche io.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morire dal ridere con la battuta del trattore! :D
    Ormai sei diventata un'esperta nella realizzazione di questi prodotti fai da te :)

    RispondiElimina
  3. che brava tesorino grazie mille per ricetta lo provo fare anch'io

    RispondiElimina
  4. Brava la mia amica, è diventata bravissima. La cosa più bella non solo è che sono naturali ma possiamo scegliere noi che gusto dargli

    RispondiElimina
  5. Brava la mia amica, è diventata bravissima. La cosa più bella non solo è che sono naturali ma possiamo scegliere noi che gusto dargli

    RispondiElimina
  6. Una utile e bio ricetta per me che sempre uso un lucidalabbra.Adoro questi prodotti fai da te! Brava!!

    RispondiElimina
  7. Voglio provarci assolutamente anche io a fare questo lucidalabbra!! grazie ^^

    RispondiElimina
  8. Brava Debby! Sei diventata un'esperta del fai da te di qualità e non pensavo fosse così semplice realizzare un balsamo labbra. Secondo te si può realizzare qualcosa adatta anche a bimbi piccini o forse per Mattia è meglio la Farmacia?

    RispondiElimina
  9. impressionante! como è facile da fare!

    RispondiElimina
  10. Utile, io rimango sempre senza lucidalabbra è davvero bello poterlo fare, poi sai cosa ci metti! grazie dell'idea

    RispondiElimina
  11. Wooow! Devo assolutamente provarci! Poi non sembra difficile!

    RispondiElimina
  12. Da provare sicuramente mi piace grazie mille.

    RispondiElimina
  13. Adoro questi tuoi post..Grazie mille per i preziosi consigli

    RispondiElimina