lunedì 11 gennaio 2016

iRULU BabyPad Y1 da 7" e 8GB

I nostri bimbi, ogni giorno sono più attratti dei dispositivi elettronici, di più ancora quando sono touchscreen. 

Gli smatphone e i tablet suscitano la curiosità e l'interesse dei più piccini,  finiscono tra le loro mani prima ancora che sappiano parlare o camminare. A casa mia è una battaglia! Arriva il mio marito e Luigi è diretto: Dada, dammi il tuo telefono??



Pensando ai bambini, iRULU ha creato il BabyPad Y1, un tablet da 7 "Android 4.4 KitKat da 8GB. 





Il Y1 ha 8GB di memoria interna, e uno slot per schede di memoria esterna di TF che può espandere la memoria disponibile fino a 32GB. 




Il tablet ha un processore da 1,3 GHz. Lo schermo è un 7 "5 punti di tocco di capacità dello schermo (che significa che può riconoscere fino a cinque punti di contatto in una sola volta), con una risoluzione di 1024 * 600. 

Ecco la scheda con i dettagli del prodotto:




Questo tablet è dotato di due fotocamere, una anteriore rivolta e una sul retro. Entrambe le fotocamere sono 0,3 Megapixel; quella anteriore è adatta per la messaggistica video e quella posteriore per scattare fotografie e video. La fotocamera posteriore è di bassa risoluzione rispetto ad altre, e sarà probabilmente più adatto per i bambini più piccoli. Il tasto della fotocamera integrata nel tablet consente di ottenere immagini che devono essere adottate rapidamente e facilmente. Tutto ciò che viene preso con le telecamere può essere memorizzato sul tablet, su una scheda di memoria esterna, trasferito ad un altro dispositivo tramite la porta micro-USB o caricato su cloud storage utilizzando il WiFi integrato. 




Ha due altoparlanti integrati e un jack da 3,5 mm per le cuffie esterne adatto. Una porta micro-USB può essere utilizzata per caricare il tablet o di collegarlo ad un altro dispositivo, come un computer desktop o un laptop. Dispone inoltre di Wi-Fi, che può essere utilizzato per scaricare o caricare i contenuti da Internet, o di utilizzare tutto ciò che richiede l'accesso a Internet.






Il BabyPad Y1 iRULU è disponibile in due colori: celeste e rosa. La cover è in silicone e resistente agli urti e progettata per ridurre la possibilità di danni al tablet in caso di caduta. I bordi arrotondati sono anche sicuri per i bambini. Ci sono ritagli nei bordi di protezione per consentire l'accesso alle varie porte e controlli.







I bambini possono guardare i film sul Tablet?

Il tablet è dotato di due altoparlanti e un jack per cuffie per l'ascolto in streaming programmi TV e film, con l'installazione di un apposito software come Netflix. Con le cuffie, guardare questi programmi non disturberà nessuno! Possono anche navigare su Youtube, come fa Luigi per guardare i suoi cartoni animati preferiti. 


E' davvero un gioco da ragazzi, vedete: 


Esiste un modo per controllare i contenuti che guardano i bambini? 


Ci sono due modalità diverse sul tablet, Gioco ed il completo (internet). 




Modalità Gioco (Bambini) ha la sua interfaccia e in questa modalità consente solo i bambini l'accesso a ciò che i loro genitori decidono. La modalità estesa è protetto da password e, in questo modo, i genitori possono anche controllare il tempo speso dai loro figli.



Ci sono giochi disponibili per il Y1?

Utilizzando le app store, come il iRULU Store e Google Play, è possibile scaricare e installare i giochi sul tablet. Ci sono una vasta gamma di giochi gratuiti e a pagamento disponibili per il download.

Un adulto può utilizzare il iRULU BabyPad Y1?

Y1 è un completo tablet Android con modalità un bambini di regolamentare ciò che i bambini possono vedere e fare su di esso. Al di fuori che la modalità, le funzioni del tablet sono come un normale tablet Android, e un genitore possono usarlo come tale.

Senza la cover il iRULU BabyPad Y1 è un tablet convenzionale da 7" e 8 GB di memoria. 



Il iRULU BabyPad Y1 è un tablet ad un prezzo molto competitivo, ma direi che si tratta di un tablet economico che è più adatto ai bambini più piccini, piuttosto che quelli più grandi. 

I produttori affermano che il tablet è durevole e resistente agli urti e che è stato certificato per quanto riguarda la sua tossicità, che lo rende sicuro anche se un bambino lo mette in bocca. Allo stesso modo, il bambino è protetto da scariche elettrostatiche, il caricatore è a bassa tensione e certificata, e la batteria è anche certificata. La cover in silicone protegge bene il tablet e la pellicola protettiva ancora non l'abbiamo tolta (per ovvie ragioni). 

Luigi è davvero contento! Ma attenzione: è possibile gestire in modo costruttivo il rapporto tra bambini piccoli e tecnologia. Sicuramente molto dipende dallo stile educativo di ogni genitore ma credo sia fondamentale porre dei limiti temporali, dei confini. Per esempio: non si gioca tutto il giorno. Si può stabilire e condividere un tempo massimo giornaliero. Si dovrebbero inoltre preservare alcuni momenti della giornata come ad esempio mentre si è a tavola, quando si fanno i compiti o quando si va a letto. A casa mia funziona cosi... 

Alla prossima!! 




13 commenti:

  1. Molto carino questo baby pad, recensione impeccabile! Concordo con te, i bimbi dovrebbero fare un uso moderato della tecnologia :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Dettagliata e piena di particolari interessanti. E per ultimo concordo sulle regole di casa tua. Anche a Martina è consentito un uso limitato del tablet e non in particolari situazioni

    RispondiElimina
  3. I bambini di oggi sono super tecnologici, però è molto importante, come dici tu, usare questi strumenti con moderazione :-)

    RispondiElimina
  4. Penso che sia un bene per i bambini, se non si vuole spendere di più e vuole ottenere quasi tutte le caratteristiche di un tablet.Questo sembra essere un tablet facile per la mia figlia di 3 anni.Bella recensione !!!

    RispondiElimina
  5. È vero ormai i bambini sono più tecnologici degli adulti! Questo tablet mi sembra ottimo per le caratteristiche che hai descritto dettagliatamente.... se poi ci mettiamo che nn ha un prezzo elevato è il top!

    RispondiElimina
  6. Sicuramente un'ottimo prodotto. Mi piace molto la cover, immagino che riduce e tanto la possibilità rompere il tablet in caso di caduta.

    RispondiElimina
  7. hai descritto molto bene e dettagliatamente. Anche io che non ci capisco tanto di tecnologia ho imparato qualcosa. Una idea regalo che sarà sicuramente molto gradita dai bambini.

    RispondiElimina
  8. Effettivamente preferisco dar a mio figlio ben altro che tablet e company.. devono sviluppare i sensi e tanto altro.. ma so bene che la tecnologia non si ferma ma bisogna saper dosare ( e questo sta a noi genitori). Lo farò leggere a mia sorella, grazie delle info :)

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con la tua riflessione finale. Per quanto riguarda il babypad lo trovo molto carino e mi piace che ci siano due modalità di utilizzo, quello per i bambini e quello per gli adulti.

    RispondiElimina
  10. Carino il babypad e bella la cover, che credo sia utilissima per proteggere il tablet dagli urti!

    RispondiElimina
  11. mi piace molto la cover, indispensabile quando il tablet viene utilizzato dai bambini. Prezzo molto conveniente.

    RispondiElimina
  12. Utile e dettagliatissima recensione.Bello davvero questo articolo,sono certa che mia figlia apprezzerebbe e il prezzo poi invoglia molto all'acquisto

    RispondiElimina
  13. Davvero molto carino questo articolo

    RispondiElimina