martedì 29 dicembre 2015

Rhumagel: gel antidolorifico Sydella Laboratoire/ Rhuma Gel: painkiller by Sydella Laboratoire

Ogni tanto mi capita di avere qualche dolore muscolare o alla schiena, forse perché sto seduta per un bel po di tempo davanti al computer. 
Chi mi conosce sa che evito al massimo di prendere qualsiasi tipo di farmaci... sopporto il dolore finché posso per non avvelenarmi. 


Mi piacciono le cure naturali, i rimedi che ci offre madre natura. 

Oggi vi parlo della mia esperienza con un rimedio naturale per i dolori reumatici, il Rhumagel della Sydella Laboratoire


Formulato con 4 diversi oli essenziali, per un effetto antidolorifico immediato. 

Ecco gli oli:

Olio Essenziale di Trementina-

Le proprietà di questa resina erano conosciute ai tempi di Ippocrate che la consigliava per la cura di numerose malattie. L'olio essenziale si ricava dalla resina grezza con il metodo della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido incolore con un intenso profumo balsamico.

Antisettico, espettorante, balsamico, antireumatico. L'olio essenziale di Trementina dà buoni risultati per tenere lontani insetti e parassiti, per le forme reumatiche e i dolori muscolari, per la bronchite e per le infiammazioni delle vie urinarie.



Olio Essenziale di Canfora-


L'olio essenziale di canfora è ricavato dalla Cinnamomum camphora, una pianta della famiglia delle Lauracee. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione balsamica, anti-tarme ed antinfiammatoria per i dolori muscolari. Già abbiamo parlato di quest'olio qualche mese fa. 




 

Olio Essenziale di Menta- 

E’ utile contro infiammazioni, irritazioni, dolori muscolari, rigidità, mal di testa.







Olio Essenziale di Wintergreen- 

L’olio essenziale di Wintergreen è ricavato dalle foglie e le altre parti aeree della pianta, per distillazione in corrente di vapore.
Le molte proprietà di questa pianta, vanno dall'analgesico al carminativo, dal galattogeno allo stimolante del ciclo mestruale e all'antireumatico.




Una vera lezione non è vero? Da quando conosco alcune proprietà degli oli essenziali non ne posso più vivere senza di loro. 

Rhumagel si massaggia direttamente sulla zona interessata. 



Il suo potere balsamico istantaneamente porterà via il dolore più lattante. Con frizioni regolari sui dolori reumatici, le infiammazioni delle parti dolenti si diminuiranno. Il forte profumo della canfora unito alla menta, apre le narici e  ci omaggia con una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. 


Prima di prendere dei farmaci per i dolori muscolari, provate Rhumagel. 

Alla prossima!! 


........................... English version...............................................................................

Sometimes I have some muscle pain or back pain, perhaps because I'm sitting for many time at the computer.
Who knows me knows that I avoid to take any kind of drugs ... as long as I can stand the pain for not poison me.


I like natural cures, remedies that mother nature offers us.

Today I speak of my experience with a natural remedy for rheumatism, Rhuma Gel of Sydella Laboratoire


Formulated with 4 different essential oils, for an analgesic and immediate effect.

Here are the oils:

Turpentine Essential oil -
 
The properties of this resin were known at the time of Hippocrates, that the advised for the treatment of numerous diseases. The essential oil is obtained from the raw resin by the method of steam distillation and is obtained a colorless liquid with an intense balsamic scent.

Antiseptic, expectorant, balsamic, antirheumatic. Turpentine essential oil gives good results to keep out insects and pests, for rheumatic and muscular pain, for bronchitis and for inflammation of the urinary tract.


Camphor Essential oil -

The essential oil of camphor is obtained from Cinnamomum camphora. Known for its many properties, it plays a balmy, anti-moth and anti-inflammatory for sore muscles. We have already talked about this oil a few months ago.


Mint Essential oil- 

Useful against inflammation, irritation, muscle pain, stiffness, headaches. 







Wintergreen Essential oil- 

Is extracted from the leaves and other aerial parts of the plant, for steam distillation.
The many properties of this plant are anesthetic, carminative, stimulant, galactagogue,  stimulating of the menstrual cycle and antirheumatic.




A real lesson, is not it? Since I know some properties of the essential oils I can not live without them.

Rhuma Gel rubs directly on the affected area.


His balsamic power instantly take away the pain. With regular clutches on rheumatic pain, the inflammation of the painful parts will decrease. The strong smell of camphor combined with mint, open nostrils and to gift us a cool sensation on the skin.


Before taking drugs for muscle pain, try Rhuma Gel.

See you!! 

16 commenti:

  1. A che lo dici???io ho tantissimo dolore alla schiena quando ho fatto epidurale.....tante volte sento dolori forti e penso che questo sarebbe ottimo!Io ho usati tanti prodotti per il momento mi tranquillizzano poi niente......

    RispondiElimina
  2. Leggo adesso il tuo post e capita nel momento giusto...ho un mal di collo che non riesco a stare.Mi sarebbe utile questo prodottino

    RispondiElimina
  3. Leggo adesso il tuo post e capita nel momento giusto...ho un mal di collo che non riesco a stare.Mi sarebbe utile questo prodottino

    RispondiElimina
  4. Anch'io sto' prendendo la saggia decisione di limitarmi con l'uso dei medicinali per i dolori muscolari e provare invece con i prodotti naturali . Io soffro spesso di dolori muscolari e sinceramente mi incuriosisce il Rhumagel della Sydella Laboratoire , con i suoi 3 oli essenziali , lo acquistero' al piu' presto . Grazie mille per i tuoi sempre validi consigli !!

    RispondiElimina
  5. Ottimo consiglio, io anche soffro di cervicali, un po' lapostura un po' il pc, e cerco di usare olii prima dei medicinali, prenderò in considerazione questa crema grazie mille.

    RispondiElimina
  6. Recensione davvero interessante, questo gel deve essere ottimo; anch'io evito di prendere farmaci, preferisco rimedi naturali e omeopatia.

    RispondiElimina
  7. E'molto valido non avvelenarsi con delle medicine prima di curarsi con l'omeopatia e rimedi naturali come questo gel. Prenderò considerazione, molto interessante.

    RispondiElimina
  8. molto interessante, anch'io cerco sempre prodotti naturali per curarmi e visto che di dolori non siamo mai prive tra mani, collo, articolazioni varie... grazie mille dell'ottimo consiglio!
    giada

    RispondiElimina
  9. questo gel fa proprio al caso mio! anche a me capita spesso di avere dei dolori terribili alla schiena per via della postura errata davanti al pc o per via delle raffreddature...i rimedi naturali li ho sempre preferiti!

    RispondiElimina
  10. davvero un ottimo prodotto, sopratutto perchè si tratta di prodotti naturali che sono sempre da preferire a quelli pieni di sostanze chimiche che invece di darci un aiuto ci rendono la vita più complicata

    RispondiElimina
  11. Ne ho proprio bisogno di un rumagel per i miei dolori muscolari.

    RispondiElimina
  12. Dove lo posso comprare? Erboristeria, che dici? Lo trovo?
    Voglio provarlo. Queste lozioni balsamiche fanno bene anche alle vie respiratorie, mentre curano i dolori!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. A chi lo dici. Ho un mal di collo che non ne posso più e non vorrei gonfiarmi di farmaci. I prodotti Sydella si acquistano online vero?

    RispondiElimina
  14. Molto molto interessante! ho spesso dolori vari e cerco sempre prodotti naturali per curarli... grazie per i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
  15. Veramente interessante come prodotto? Dove lo posso acquistare? Io ormai sono una farmacia ambulante e qualcosa del genere mi servirebbe proprio

    RispondiElimina