mercoledì 30 dicembre 2015

L'ingrediente magico dei prodotti Fattiamano

Per Fattiamano ci vuole più di un post. 



Provare i prodotti di Fattiamano è come aprire una valigia piena di sogni, amore, dolcezza... sperimentare il loro profumo... la loro delicatezza sulla pelle. Posso sentire l'amore e la cura con cui sono fatti. 


Ed è l'amore l'ingrediente magico di tutti i prodotti della Fattiamano. 

Che ne dite di lavare le mani o fare la doccia sapendo che il sapone è stato preparato artigianalmente seguendo il tradizionale metodo di saponificazione a freddo? 


Fattiamano produce saponi particolari, pieni di erbe aromatiche, erbe e spezie.

Olio d’oliva, burro di Karité, crusca di riso, oli essenziali, polvere di zenzero, nutrono e lisciano la pelle in modo eccezionale, gli oli naturali (olio di cocco, ricino, avocado, semi di girasole, argan) idratano e ammorbidiscono.

Per ogni tipo di pelle c’è un adeguato sapone.

Sia il colore delicato che il profumo provengono esclusivamente dagli ingredienti naturali.


Sapone Naturale Anice e Finocchio Aromatico...

Un sapone fresco e dolce, deterge in modo efficace ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Le proprietà dell'olio essenziale di anice stellato e del finocchio dolce, entrambi astringenti e rassodanti, ne fanno il sapone ideale per chi desidera mantenere la pelle soda ed elastica. E' un pezzo unico, perché ogni sapone è una piccola opera d’arte, molto diversi da quelli che si possono trovare negli scaffali dei negozi. Fa una discreta schiuma. 


Sapone Naturale Karitè, Arancio e Cannella Speziato...

La cannella e l'arancio insieme mi fanno impazzire. Un profumo caldo che rilassa. Adatto per la pulizia di mani e corpo, dal leggero effetto scrub per pulire in profondità anche la pelle più resistente. La sua morbida carezza benefica rinfresca la pelle, direi che sarebbe una coccola lavare il viso con questo sapone. 



Creati con ingredienti 100% naturali, i saponi della Fattiamano non contengono detergenti, conservanti, agenti schiumogeni, indurenti, profumi sintetici, derivati dal petrolio. 

Ogni sapone stagiona in laboratorio per circa 3 mesi prima di essere confezionato. 

Cambiando un po il discorso... ma sulle labbra, cosa mettete?? Sapete esattamente con quali ingredienti sono stati prodotti i vostri balsami labbra? 


Fattiamano ci propone una linea balsamo labbra molto ricca.. stick dei più diversi sapori, deliziosamente delicati ed idratanti. 

Realizzati con materie prime di origine biologica, oli vegetali integrali (sesamo, canapa, mandorle dolci, calendula etc), burro di cacao, burro di karitè, cera vergine d’api e profumati con golose miscele di oli essenziali purissimi. 

Non contengono olio di palma, riempitivi economici, derivati del petrolio, coloranti e profumi sintetici e conservanti.

Balsamo Labbra Avocado, Limone e Tea Tree..

L'olio essenziale di Tea Tree evita gli arrossamenti dovuti agli agenti esterni, quali batteri e virus. Fresco e balsamico sulle labbra, idrata e protegge dal freddo. L'olio essenziale di limone di Siracusa IGP possiede proprietà disinfettanti, purificanti e rivitalizzanti, viene utilizzato per schiarire le macchie della pelle.





La ricerca delle migliori materie prime, naturali e genuine, la voglia di fare il meglio per tornare il mondo un po più vivibile. Con amore e dolcezza le ragazze della Fattiamano cercano di offrire prodotti innovativi con la massima qualità e sicurezza. 

Vi invito a viaggiare nel magnifico mondo di Fattiamano. 

Alla prossima!! 






15 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti, la tua recensione mi ha incuriosita molto, interessata al balsamo labbra con piacere vado a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  2. Io amo questi prodotti, sono di alta qualità e soprattutto naturali, cosa che la mia pelle spesso e volentieri necessita.
    Adoro il balsamo labbra *_* l'ho anche io!

    RispondiElimina
  3. conosco i prodotti di quest'azienda e sono davvero eccellenti, poi hanno un profumo buonissimo e soprattutto sono naturali, che èla cosa essenziale oggi in questo mondo pieno di sostanze chimiche ovunque

    RispondiElimina
  4. questi prodotti mi incuriosiscono molto sembrano delicati e ottimi

    RispondiElimina
  5. chissà che buoni questi saponi! io adoro i prodotti naturali! questo brand però non lo conoscevo! grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  6. ho sentito molto parlare di questi prodotti, e sempre molto bene! dovrò decidermi a provarli anch'io, soprattutto il balsamo labbra per le mie figlie.
    giada

    RispondiElimina
  7. Questi sono i cosmetici che piacciono a me, artigianali, naturali e di alta qualità!

    RispondiElimina
  8. Che dire di questi prodotti?
    Artigianali,di qualita' e naturali quindi solo benessere per il nostro corpo...Ottimi!

    RispondiElimina
  9. Non ho provato mai questi prodotti ,ma sicuramente sono prodotti di alta qualità con un profumo buonissimo.Curiosa con il balsamo labbra ,mai provato.Una bella recensione !

    RispondiElimina
  10. E' bello e rassicurante poter fare i prodotti da noi , naturali e sicuri e grazie a Fattiamano possiamo realizzare il tutto . Mi piacerebbe moltissimo sia il balsamo labbra che il sapone , mi devo decidere ad utilizzare questi prodotti . Grazie !!

    RispondiElimina
  11. ormai con tutte le sostanze chimiche che ci sono in giro ci rendiamo conto che dobbiamo preferire il naturale e questi prodotti sono davvero ottimi oltre che molto profumati. Fattiamano è un simbolo di garanzia e affidabilità

    RispondiElimina
  12. Ma sai che non sapevo della presenza dell'olio di palma anche sui saponi?!?
    Un'altra cosa imparata da Love R.

    RispondiElimina
  13. un viaggio profumato. Il sito di Fattiamano è davvero come una valigia carica di sogni!

    RispondiElimina
  14. Il sapone all'arancia e cannella mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questi prodotti, ma tu riesci sempre a stupirmi.

    RispondiElimina