mercoledì 30 dicembre 2015

iRULU eXpro X1 Pro 8GB Tablet PC 9"

Arriva la sera a casa mia ed insieme a lei arriva anche il mio marito, che subito vuole lavorare sul pc.  Allora devo lasciare tutto quello che stavo facendo online per liberarlo. Il mio cellulare non è dei migliori, è vecchio e si blocca in continuazione... mi fa uscire fuori cervello ogni tanto. 

Per risolvere questo "disaggio serale" ho deciso di regalarmi a Natale una bella soluzione: un tablet iRULU eXpro X1 da 8 GB e 9". 


Scheda del tablet iRULU:



Arrivato in circa 3 giorni lavorativi con la posta raccomandata (significa che dovete firmare per avere il pacco- cosi non finirà nelle mani dei postini).

La confezione comprende il tablet, un cavo USB, l'alimentatore ed il manuale d'uso di base (scritto anche in italiano). 




Il tablet viene fornito con un involucro di polistirolo ed un sacchetto. 





Sul tablet troverete le istruzioni da seguire per il suo primo uso (in lingua inglese e spagnola-  però molto semplice da capire). Queste istruzioni sono scritte in una pellicola protettiva che dopo deve essere tolta. 




Il tablet è stato sotto carica per 10 ore per poter essere utilizzato per la prima volta. 

Conosciamo il prodotto: 


Sopra c'è uno slot aperto per la spina di alimentazione, una porta USB micro, jack per cuffie e uno slot di espansione per memory card microSD (espandibile fino a 32Gb).





Ho inserito la memory card del mio cellulare da 8GB

Sul lato sinistro c'è un'opzione per il tasto home e le opzioni per il controllo del volume. Personalmente, non ho usato il tasto Home del lato sinistro del tablet perché sul display c'è sempre il tasto home come impostazione predefinita.



Sul retro del tablet iRULU, sulla sinistra si vede l'uscita per l'altoparlante (singolare) e la WebCam, che al mio parere funziona anche bene. 



Come funziona? Come mi sono trovata? 

Non ho avuto alcun problema per muovermi all'interno del sistema operativo Android e non ho mai notato situazioni in cui le prestazioni del tablet era in ritardo, sconcertante o che si bloccava. Ho notato alcuni problemi di prestazioni di volta in volta, ma solo durante il processo di download di altre applicazioni. Ma rallentamenti del sistema sono generalmente tenuti in tutti i dispositivi quando si tratta di scaricare le applicazioni dal mercato di Google Play.

Tutte le cose normali che ci si aspetta dal sistema operativo Android per essere in grado di fare, il tablet iRULU fa senza problemi. Passando da una schermata all'altra o l'apertura di applicazioni, non ho notato alcun problema di prestazioni.

Ho scaricato Facebook e Messenger, giusto perché sono le applicazioni che mi servono di più. 



Appena un paio di secondi e Facebook si apre. Ancora una volta, il tablet sembra svolgere molto bene la gestione della grafica e al passo con le richieste e corretto posizionamento del touchscreen. 




Utilizzando Youtube non ho avuto alcun problema con la riproduzione dei video. La selezione dei video, la loro riproduzione e la possibilità di cambiare le posizioni non sono un problema. Il tablet non si blocca. 

La durata della batteria: 




Tutti sono sempre interessati alla longevità della batteria con i dispositivi portatili. La confezione del tablet iRULU indica che il tempo di esecuzione di questo tablet con una batteria completa è di otto ore. Penso che il tempo di esecuzione della batteria, per questo tablet, è andata molto bene.

Una carica completa mi è durata più di 15 ore, ovviamente non l'ho usato per 15 ore di continuo.. per circa 8 ore è stato in stand-by.  

Questo tablet iRulu è sicuramente un ottimo tablet performante. Ha un processore quad core ARM Cortex-A7 CPU (4X1.3 GHZ) per il trattamento dei fluidi, un notevole motore di rendering grafico per gestire i video, e la durata della batteria è davvero buona. 

Sono certa che questo sarebbe un grande regalo, o se volete semplicemente qualcosa per navigare casualmente sul web sul divano; o semplicemente passare il tempo. Il rapporto prezzo/qualità è davvero interessante. 

Alla prossima!! 




13 commenti:

  1. ottimo prodotto e utilissimo quando non possiamo accedereal pc, sempre con noi ovunque siamo assolve bene a tutte le sue funzioni. davvero un ottimo articolo e dal costo concorrenziale

    RispondiElimina
  2. Che ottimo acquisto! Mi servirebbe molto un portatile come questo, semplice ed efficiente.

    RispondiElimina
  3. Un tablet è sempre ben gradito, visto che si può navigare dove vogliamo. Molto più facile da portare che un pc portatile e con le stesse funzioni. Il prezzo è molto conveniente.

    RispondiElimina
  4. Bello questo tablet e con il Blog hai necessità di rimanere perennemente online e lui ti aiuterà sicuramente!!! Sai che non conoscevo questa Azienda?

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe avere un tablet per poter portarlo ovunque. Penso che sia molto meglio di un telefonino, 9" son parecchie! Eccellente!

    RispondiElimina
  6. Anche io molto spesso mi ritrovo senza pc e per quanto il mio smartphone sia ottimo non riesco a gestire tante cose.Ci faccio un pensierino anche perché vedo un ottimo rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
  7. ottimo prodotto e molto utile e prezzo molto buono,complimenti per ottima e dettagliata recensione bravissima

    RispondiElimina
  8. Wuauuu e ottimo e soprattutto semplice!!!odio il tel quando si blocca!!!Grazie mille per la recessione molto utile!ci penso vale la pena

    RispondiElimina
  9. Anch' io ho lo stesso tuo problema , io e mio marito rientriamo dal lavoro la sera e siamo a gara per chi prende per primo il pc , stavo giusto valutando di prendere un tablet ma non sapevo quale prendere anche perche' con il telefonino non riesco a fare tutto cio' che vorrei . Ora grazie al tuo consiglio so' quale prendere anche perche' ha un ottimo rapporto qualita' prezzo . Ne aprofito subito . Grazie mille !!

    RispondiElimina
  10. Grazie per la recensione!Hai ragione sempre ci litighiamo anche noi per il pc ,ho bisognio anche io di un Tablet cosi come il tuo che hai acquistato. Un tablet davvero eccellente, ed ovviamente un'ottima recensione.

    RispondiElimina
  11. adoro i prodotti di tecnologia e questo tablet sembra adatto alle mie esigenze

    RispondiElimina
  12. Davvero bello e utile mi piace molto.

    RispondiElimina