lunedì 7 dicembre 2015

Fattiamano... fatti con il cuore... fatti con amore!

Buongiorno amici!!

Ormai lo sapete quanto mi piacciono i cosmetici naturali, fatti in casa... penso di aver convinto tante de voi che i piccoli gesti possono diventare grandi cambiamenti, per migliorare la nostra qualità di vita. Conoscere quello che spalmo sulla mia pelle è fondamentale!! Rispettare la natura, evitando lo spreco di materiale, "riciclando" i barattolini, utilizzando solo quello che ci serve è anche un modo per lasciare il mondo un po migliore di come l'abbiamo trovato. 

Oggi vi parlo delle mie ispiratrici: Francesca e Lorena della Fattiamano, che per la seconda volta collaborano con me. 



Sono due ragazze che la passione per il fai da te e per la bellezza ha messo insieme. Ed insieme hanno creato la Fattiamano. Con il tempo, hanno scoperto che la gran differenza tra la maggior parte dei prodotti in commercio e quelli fai da te consiste nella scelta accurata delle materie prime. 


Nel loro piccolo laboratorio artigianale creano dei veri "dolci per la pelle". Prodotti creati accuratamente, già dalla scelta delle materie prime... attentamente selezionate. Materie prime freschissime che secondo me, possono anche essere mangiate!! 


Mi convinco ancora di più che il fai da te fa per me! Magari essere come loro, chissà... un giorno... Lasciatemi sognare un po... 


Ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti... ma particolarmente oggi vi farò conoscere soltanto le cremine profumatissime ed il gommage per il viso, ci vuole più di un post per Fattiamano. 



Creme interamente realizzate a mano, esclusivamente con ingredienti naturali e accuratamente selezionati; provenienti dal circuito del commercio eco solidale. 

CREMA CORPO PREZIOSA ARGAN YLANG YLANG PETITGRAIN


In questa Crema per il Corpo la preziosa essenza del carnoso fiore dell'Ylang Ylang viene miscelata con il Petitgrain dalla spiccata proprietà setificante e elasticizzante. E' morbida ed avvolgente, lascia la pelle vellutata e profumata con intense note sensuali calde e raffinate di fiori esotici. E' deliziosa sulla pelle. Indicata per le pelli grasse o miste. Ne basta poca crema per rendere la pelle vellutata e nutrita. 



CREMA CORPO PREZIOSA ARGAN, VANIGLIA MANDARINO:

Una crema dal tocco morbido e delicato con un' intrigante fragranza: una vera sinfonia di sensualità e dolcezza. Altamente idratante, dovuto all'aggiunta di olio di argan e olio di cocco. Indicata per le pelli secche. 



Ero curiosissima di provare un prodotto alla canapa. Si tratta di un burro protettivo e rigenerante per la cura della pelle delle mani e dei piedi. Non unge e lascia la pelle morbida, vellutata ed elastica. Ricchissimo di vitamina E e di sostanze antiossidanti che contribuiscono a nutrire in profondità. L'aggiunta di olio di curcuma al burro, gli dona il colore giallo e le proprietà antisettiche e antibatteriche. 




Un esfoliante per il viso davvero delicato! Senza profumo, deterge soavemente il viso e gli dona lucentezza. Rimuove le cellule morte del viso senza "farci del male" o lasciarci con i viso arrossato. Con l'olio di cocco che nutre la pelle. 

Direi che questo è un prodotto 3 in 1. Esfolia, deterge e idrata. 

Fattiamano ci propone delle bellissime confezioni regalo fatte a mano per il Natale. Ad esempio:


Questa è la confezione regalo linea melograno, composta da sapone, balsamo labbra e maialino. 

Il maialino?? Ahhh, questo è il biglietto da visita della Fattiamano!! 


Fa parte della linea delle creme solide. Ma adesso c'è un nuovo arrivato, il balsamo per le labbra a forma di maialino, davvero carino, divertente e delizioso!!

Alla prossima!!! 


7 commenti:

  1. Tutti prodotti ottimi, naturali ma soprattutto profumatissimi, ne vado matta

    RispondiElimina
  2. ottime idee regalo! La sicurezza di spalmarci un prodotto di qualità e naturale.

    RispondiElimina
  3. Semplici e naturali. Il maialino è troppo carino. Per questo che ti piace tanto la Fattiamano, ami le cose belle e naturali.

    RispondiElimina
  4. la cremina all'ylang ylang è fatta per me, ho la pelle mista. Devo dire che questo brand mi ispira, già ho sentito parlare. Adesso guardo il sito, sembra davvero fatto con il cuore.

    RispondiElimina
  5. Il maialino è un portento. Grazie per avermi fatto conoscere questa azienda!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti devono essere davvero ottimi

    RispondiElimina
  7. Il sapone è buffissimo,mi ispira molto.

    RispondiElimina