mercoledì 13 luglio 2016

Mini Bilancia Pesapersone digitale EXZACT

Ciao a tutti!! Bentrovati nel mio piccolo angolo!

Oggi mantenersi in forma è una combinazione di fattori che vanno dalla moderata attività fisica, un peso forma ideale e una sana dieta. Questi fattori combinati assieme nella vita giornaliera ci aiutano a mantenere un ottimo stato di salute. In commercio si possono trovare strumenti che ci mantengono informati sul peso forma, senza il fastidio di doversi recare nella più vicina farmacia. Le bilance pesapersone di oggi hanno fatto passi da gigante rispetto e quelle semplici di un tempo.


Oggi vi presento una bilancia pesapersone molto particolare: La mini bilancia Pesapersone digitale EXZACT.


Si tratta di una piccola bilancia (23.2 x 18.2 x 2.4 cm), elettronica e portatile. Le sue piccole dimensioni sono davvero importanti quando il bagno non è troppo grande. 

Questa bilancia di alta precisione, è in grado, oltre che a pesare le persone, di fornire una serie di dati come massa muscolare, grasso, acqua corporea, indice di massa corporea ecc.


Riuscite a vedere i tasti sotto il display? (la foto fa riflessi, non rende bene). Utilizzando quelli tasti, possiamo inserire i nostri parametri personali: altezza, età e genere. Così avremmo la possibilità di valutare le percentuali della muscolatura/grasso/idratazione. Ci da un'idea della nostra condizione fisica. 

E' in grado di memorizzare le informazioni personali di più utenti, ad esempio una famiglia di 4 persone potrà inserire le informazioni di ogni membro per calcolare il peso ideale, la massa grassa e altro ancora. Ogni volta che si vogliono richiamare questi dati basterà richiamare l’utente desiderato tramite la pressione dei tasti presenti sulla bilancia.


Molto facile da usare. Arriva molto ben confezionata e protetta dai possibili urti. Piattaforma in vetro, per facilitare la pulizia. 

Alimentata da 2 batterie AAA (non incluse nella confezione). 


Capacità massima: 150 kg/ 330 libbre. Spegnimento automatico. 

Mantenere un peso forma ideale è importante per la propria salute. Quello che è il peso effettivo, non deve discostare di molto da questo dato se si vuole mantenere uno stato di benessere fisico accettabile. Se il peso dovesse risultare inferiore, rispetto a quello ideale, si avrà un indebolimento generale delle funzioni corporee. Mentre se il peso dovesse risultare maggiore si potrebbe avere un sovraffaticamento del corpo. 

Avere in casa una bilancia pesapersone professionale oggi è diventato quasi fondamentale. La possibilità di avere sotto controllo dati che altrimenti non saremmo in grado di conoscere, a meno che non si vada da un medico o da un dietologo, è assolutamente necessario. La società moderna ci porta a consumare molte calorie, facendo sempre meno attività motoria, tutto porta verso una vita sedentaria e squilibrata. E’ quindi fondamentale tenere sott'occhio certi parametri per evitare spiacevoli sorprese o accorgersi improvvisamente di essere ingrassati.

Alla prossima!! 

1 commento:

  1. Io sono una di quelle persone che si pesa con cadenza regolare e non so che farei senza la mia bilancia! Credo sia fondamentala averla in casa e questa mi sembra ottima ;)
    Un abbraccio,
    Mamma Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina