domenica 24 luglio 2016

Eat better to be better: Dolce Vita Food

Ciao amici!!

Mangiare bene si può, ed essere consapevoli di ciò che si ha nel piatto è importante quanto il modo di mangiare. Prendere il tempo per cucinare, mangiare e condividere un momento di relax sono infatti tutti elementi che hanno un impatto diretto sulla nostra alimentazione. La salute passa dal cibo e una scelta consapevole di quello che mangiamo influenzia la qualità della nostra vita.


Grazie a Dolce Vita Food, ho potuto conoscere una linea completa di prodotti alimentari dietetici. Perché Dolce Vita Food aiuta tutti noi a vivere una vita in salute ogni giorno, con gusto ed entusiasmo. 

Dolce Vita è la prima linea di prodotti salutari con proprietà benefiche, senza per questo rinunciare al buon gusto. 

Ecco i prodotti da me ricevuti...


Prima vi parlo degli snacks.... Contengono fino al 40% di proteine vegetali (da piselli e avena), fino al 20% di fibre da betaglucani e superfoods come la quinoa, la curcuma, i semi di lino, lo zenzero. NON contengono ne sale e ne zucchero, molto importanti per coloro che vogliono nutrirsi controllando l’indice glicemico. Aiutano nel controllo del peso, nel senso che ci basta poco per saziarsi e riducono i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue (dovuto alla presenza di fibre). 


Questi snacks Snack-up sono molto graditi. Fatti a base di curcuma e semi di quinoa. La prima ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, i semi di quinoa invece hanno delle proprietà nutrizionali e curative. 


I Biscotti invece sono degli deliziosi biscotti a basso indice glicemico, arricchiti di zenzero e cacao. Ad alto contenuto di proteine vegetali (30%), con elevato contenuto di fibre (10%), favoriscono il controllo del colesterolo.

Merendina sana in arrivo!! 

I Drink Dolce Vita... sono delle bevande antiossidanti e delle bevande per diabetici, per vivere in salute con più gusto. 


Ho provato il Super Juice Anti Age all'arancia


Una bevanda salutare a base di estratti naturali di frutta e verdura antiossidante e anti age. Una bottiglietta da 250 ml che deve essere consumata nell'arco della giornata, a base di tè verde, uva rossa e ribes. Un vero concentrato naturale di antiossidanti! Ottimo gusto!!

La Quinoa Istantanea Dolce Vita  è l’originale farina di quinoa senza glutine pronta all'uso, ideale da aggiungere a succhi, frullati, zuppe, salse e anche sul gelato!!  La quinoa istantanea Dolce Vita è la prima polvere alimentare istantanea di quinoa. Non si tratta solo di quinoa grezza o di una forma precotta di quinoa, ma è composta al 100% da semi di quinoa usando una tecnologia brevettata che ha portato ad un sapore migliore e a un profilo amminoacidico equilibrato.


La quinoa è conosciuta per le sue proprietà nutrizionali. Sono visibili soprattutto nel fatto che, attraverso il suo consumo, si ha un miglioramento delle funzioni fisiologiche dell’organismo. Questo cereale ha un apporto proteico elevato e contiene molti amminoacidi. E’ ricco di antiossidanti, soprattutto di flavonoidi e di vitamina E, che riescono a combattere i danni che i radicali liberi causano in termini di invecchiamento cellulare. Per il 55% è costituita da carboidrati, le proteine rappresentano il 12% e il resto è fatto di lipidi, con una quantità elevata di acidigrassi polinsaturi, in particolare l’acido linoleico. Sono presenti anche i sali minerali, come ferro, magnesio, fosforo e calcio, oltre alla vitamina E, anche la C e la B2. 

Gli Spaghetti Dolce Vita sono realizzati attraverso un normale processo di pastificazione miscelando la poliglucosamina alla semola di grano duro tradizionale, con un trattamento interamente meccanico senza additivi chimici, in modo da conservare intatte le proprietà di gusto, cottura e sapore.


Gli spaghetti Dolce Vita sono fatti con semola di grano duro con chitosano (3%) e acqua. Contiene derivati dal guscio dei crostacei e glutine. 

Il chitosano aiuta a mantenere un normale livello di colesterolo. 



Spesso pensiamo che mangiare sano significhi strazianti giorni di dieta in cui è vietato mangiare qualsiasi cibo gustoso, limitandoci ad ingerire solo verdure. Ma con la linea Dolce Vita non dobbiamo rinunciare il buon gusto e possiamo mangiare sano senza sofferenze. 

Alla prossima!! 


4 commenti:

  1. un nuovo stile di alimentazione x mangiar sano e con gusto

    RispondiElimina
  2. Mai rinunciare al cibo, basta solo scegliere i prodotti giusti che aiutino a mantenerci in forma

    RispondiElimina
  3. Mai rinunciare al cibo, basta solo scegliere i prodotti giusti che aiutino a mantenerci in forma

    RispondiElimina
  4. Mi interessano molto le bevande per diabetici

    RispondiElimina