mercoledì 4 maggio 2016

Diffusore di Aromi ad Ultrasuoni Simpeak

Eccomi di nuovo a parlare dei diffusori... non mi stancherò mai! 

Mi chiedete.. ma quanti diffusori hai?? 
Vi rispondo: 5, ma non sono ancora abbastanza!! 

Oggi vi presento quello diffusore che è il mon bijou. Piccolo, carino, utilissimo ed anche un articolo decorativo molto particolare. 


Il diffusore NewWood della Simpeak ha un design compatto ed elegante. Vaporizza gli oli essenziali nell'ambiente senza riscaldarli, questo permette di percepire la loro fragranza nel miglior modo possibile. Non modifica la struttura chimica degli aromi, ma anzi trasforma gli oli essenziali in milioni di particelle minuscole di essenza aromatica che vanno ad inondare l'intero ambiente. Contribuisce a creare un'atmosfera rilassante e stimolante profumando la casa in modo naturale. 



Ecco come utilizzarlo: 




Il diffusore è attivato, l'olio essenziale è attratto verso la parte superiore del nebulizzatore, dove viene espulso dalla parte superiore del nebulizzatore elettrico fino a diffondere i suoi profumi.

Questo tipo di diffusore di aromi elettrico è considerato il migliore per quanto riguarda i benefici terapeutici, perché non riscaldano gli oli essenziali e non alterano l’anima molecolare degli oli essenziali, che invece rimangono “intatti” e durano molto più a lungo ed aumentano i benefici terapeutici.


Ha 7 opzioni di colore, molto belli. 

Adesso torniamo al discorso dell'aromaterapia... 

Il termine aromaterapia indica l’utilizzo di essenze aromatiche, dette anche oli essenziali o oli volatili, per il raggiungimento del benessere, per prevenire la malattia o per la cura di affezioni morbose. Agisce su processi fisici, mentali e spirituali. 

"Ogni volta che, schiacciando il petalo di un fiore, una foglia, una parte qualsiasi di una pianta, si sprigiona un profumo, significa che si è liberato un olio essenziale."

Un buon profumo ci fa stare bene. Attraverso la percezione degli odori, l'aromaterapia coinvolge la sfera dell'emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate, oltre al sistema endocrino e quello immunitario.

L’aromaterapia sfrutta le proprietà antisettiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antireumatiche, tonificanti e stimolanti delle essenze. D’altro lato, ci sono anche delle controindicazioni per gli oli.

Vi propongo alcune miscele di oli essenziali che possono contribuire ad alleviare stati d’animo e situazioni difficili. L''uso nel diffusore (soltanto per adulti): 

- Ansia generica: melissa, basilico limone 5 gocce di ciascun olio
- Depressione: 6 gocce di bergamotto,2 di limetta, e 2 di lavanda
- Paura: quattro gocce di legno di sandalo,4 di geranio e 2 di incenso
- Stress: 3 gocce di lavanda, 3 gocce di olio di palma rosa, 3 gocce di olio di legno di rosa
- Nevrosi: 4 gocce di salvia 4 di lavanda e 2 di legno di rosa
- Rilassamento: 3 gocce di olio di geranio,5 di lavanda e 5 di legno di rosa
- Meditazione: 1 goccia di ginepro, di mirra e incenso,4 gocce di sandalo e 3 gocce di elemi



Alla prossima!! 

7 commenti:

  1. Qst diffusori sono molto belli e poi saper abbinare gli olii è basilare.

    RispondiElimina
  2. Ok, questo lo voglio pure io! Lo voglio per il rilassamento e l'ansia. Poi è semplice e compatto, molto carino :)

    RispondiElimina
  3. Bellistino la forma e l'uso che serve per il nostro ambiente

    RispondiElimina
  4. Lavanda, palma rosa e legno di rosa...mi servono contro lo stress!!! Ottimo diffusore e hai ragione...non sono mai troppi! ;)

    RispondiElimina
  5. io li adoro questo poi ha un bellissimo design

    RispondiElimina