martedì 19 aprile 2016

Unguento Sweet Dreams fai da te

Buongiorno Girls!! 

Eccomi qui per preparare per voi una ricettina fai da te molto speciale.

Siete stanche di restare sveglie tutta la notte sottolineando su questo o quello? 
Vi addormentereste con più tranquillità grazie a questo unguento calmante fai da te che serve anche per ammorbidire i piedi.




Realizzata con una combinazione rilassante di oli essenziali, la ricetta è più che sufficiente per noi stesse e può servire anche come regalo per i nostri cari, perché rende circa 450 g di prodotto. Questo Unguento Sweet Dreams renderà la vostra notte meravigliosamente tranquilla e rilassante. 


Ecco quello che ci serve:

- 250 ml di olio di cocco
- 250 ml di olio extravergine di oliva
- 60 g di cera d'ape grattugiata
- oli essenziali di lavanda, menta piperita, arancia, limone


Indicazioni:

Mettere l'olio di cocco, olio di oliva, e cera d'api grattugiata in una ciotola di metallo o vetro, riscaldare a bagnomaria e a fuoco basso finché si scioglie il composto. 





Adesso si fondono insieme gli oli essenziali per creare il mix sognante di profumi. La lavanda è rilassante, mentre arancio ed il limone aiutano a calmare i nervi. La menta piperita allevia i dolori muscolari. Utilizzando circa 20 gocce di ciascuno si crea una grande miscela. 

Mettere attentamente la pomata Sweet Dreams in vasetti puliti, lasciate raffreddare fino a temperatura ambiente, e quindi tapparli. L'unguento per il sonno è pronto per l'uso! 
Tenerlo vicino al letto per averlo sempre a portata di mano. Applicatelo sui piedi, perché i pori più grandi dei piedi permettono agli oli essenziali di entrare attraverso il corpo, aiutandoci a rilassarsi rapidamente. A chi non piace un massaggino?? 



Vi siete rilassate?? 

Alla prossima!! 




12 commenti:

  1. Beh ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa bellissima idea che condividi con noi ! Come dicevi anche io amo realizzare regalini fatti da me in casa per amici e parenti e questo unguento è veramente ideale per essere confezionato e regalato, lo farò sicuramente ! Poi si può utilizzare anche sui bimbi visto che è tutto fatto in casa ! Bravissima ! <3

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! In più faccio spesso fatica ad allontanarmi! Un'ottima idea :)

    RispondiElimina
  3. Ideale per mia figlia sicuramente la aiuterà ad addormentarsi più velocemente.

    RispondiElimina
  4. Ottimo in questo periodo super stressante! Grazie ;)

    RispondiElimina
  5. uao magari ora provo a farlo

    RispondiElimina
  6. Stupenda ricetta grazie mille tesorino ,sicuramente provo da farlo.

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe imparare a realizzare tutti questi prodotti come te. Bellissima recensione, sempre buoni consigli, grazie

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe imparare a realizzare tutti questi prodotti come te. Bellissima recensione, sempre buoni consigli, grazie

    RispondiElimina
  9. Quante cose imparo da te...Mi ci vorrebbe proprio questo unguento..dormo veramente pochissimo negli ultimi tempi..chissa'..

    RispondiElimina
  10. Mi sono rilassata solo leggendo l'articolo, ahahah! :D

    RispondiElimina