lunedì 12 ottobre 2015

Struccante Bifasico per viso e occhi Fai da Te

Buongiorno amici!! Mi mancava un po preparare delle ricettine Fai da Te...

Oggi parleremo e useremo due fantastici prodotti.. (Solo due??) Si, solo due prodotti. 

Però sono due prodotti che da soli hanno degli straordinari benefici... immaginate insieme??

Useremo l'acqua floreale Fior D'Arancio e l'olio di Jojoba Bio del Laboratoire du Haut- Segala, prodotti eccezionali che sempre troverete nella nostra bottega di fiducia... la VecchiaBottega.it.






L'acqua floreale Fior D'Arancio e l'olio di Jojoba bio

Prima della ricetta, vi voglio descrivere un po ogni prodotto, ne vale la pena conoscere le proprietà e l'infinità di modi di utilizzo. 

L'acqua Floreale di Fiori D'Arancio Haut-Segala è un'acqua deliziosamente profumata, che lenisce, idrata e ci dona immediatamente una sensazione di benessere alle pelli secche. Rinfresca e rigenera l'epidermide. Ha delle proprietà calmanti, molto indicata per essere spruzzata direttamente sul viso al mattino, appena svegli, come un complemento alla pulizia del viso. La sera, funzionerebbe anche come un calmante dopo struccarsi. 

Ma non finisce qui... l'acqua floreale Fiori D'Arancio è cosi delicata che può essere aggiunta anche alle tisane per calmare i bambini, prima di addormentarsi. Anche nella preparazione dei dolci. Spettacolare!  

Per un'altro uso, vi ricordate il Rhassoul? Per tamponare questo freschissimo detergente naturale per la pelle, potete aggiungere l'acqua floreale per invece di acqua calda. Ottimo per chi ha la pelle secca come me. 

Sul sito di VecchiaBottega.it troverete anche altri tipi di Acqua Floreale Bio

Il flacone spray è molto pratico e comodo. 




Olio di Jojoba Biologico Haut-Segala è quello tipo di prodotto che non può mancare a casa. L'Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis) è stato impiegato per centinaia di anni dagli Indiani come rimedio universale nel trattamento della pelle. Si chiama olio, ma in realtà è una "cera liquida". Mentre tutti gli altri olii di semi contengono nella loro molecola anche glicerina (trigliceridi), l'olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide e gli interstizi del derma. Le proprietà di quest'olio sono apprezzabili per l'alta purezza, per l'assenza di odore, per la stabilità al calore e per l'alta resistenza all'irrancidimento, oltre che per la presenza di antiossidanti naturali: i tocoferoli. Il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza. 

Viso: la sua capacità di penetrare perfettamente nella pelle senza ungere lo rende particolarmente indicato per la pelle del viso, per contrastare il precoce invecchiamento dei suoi tessuti. In caso di pelle secca, sensibile e delicata, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza, l'olio di jojoba contrasta gli effetti del tempo, in particolare previene e riduce le rughe. Va applicato ogni giorno sulla pelle pulita con leggero massaggio, assoluto o aggiunto all'abituale crema da giorno.
Capelli: si consiglia di distribuire qualche goccia di olio di jojoba su tutta la loro lunghezza, massaggiando delicatamente in corrispondenza delle punte. Lasciare quindi in posa per circa un'ora e procedere poi al lavaggio. Il suo impiego aiuta a nutrire e rinforzare i capelli, prevenendo la formazione di doppie punte. Per questa ragione può essere usato, qualche goccia, dopo lo shampoo sui capelli asciutti, per lucidarli e ammorbidirli.

Per voi oggi ho preparato uno Struccante Bifasico per il viso e per gli occhi molto nutriente e lenitivo, dove utilizzo questi due prodotti. 
Facilissimo da preparare, vi occorrerà soltanto un barattolino sterilizzato. Possiamo tranquillamente riutilizzare qualche barattolo carino, di plastica o in vetro. 
Ecco la ricetta: 
- 30 ml di olio di jojoba bio Haut-Segala
- 30 ml di acqua floreale Fiori D'Arancio Haut-Segala
- batuffoli di cotone 
Mettete i due ingredienti dentro al barattolo e cercate di mischiarli (ahahaha)... vedrete che non si mischieranno mai, visto che l'olio e l'acqua non si mischiano... per questo è bifasico. 



Sul batuffolo di cotone, mettete un po del composto e delicatamente togliete il trucco dal viso e dagli occhi. Il profumo è molto piacevole. 


Per finire potete lenire il viso con una spruzzata di acqua floreale Fiori D'Arancio... davvero rinfrescante! 


Facile vero? Nessun prodotto chimico, semplice, dolce e rilassante.


Alla prossima!! 

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Sempre dentro al barattolino ben chiuso. Puoi conservare a temperatura ambiente, lontano dalla luce eccessiva. Durerà circa 3 mesi :)

      Elimina
  2. Grazie mille molto utile e facile da fare

    RispondiElimina
  3. No...ma che dire?Semplicemente favoloso.Sara' ottimo e poi vuoi mettere ma soddisfazione di realizzare con le proprie mani una robina simile...Grazie mille un post molto,molto utile

    RispondiElimina
  4. Come sempre ci insegni a realizzare prodotti ottimi per la cura della persona in maniera semplice ed esaustiva. Grazie, grazie!!! Prendo nota! ;)

    RispondiElimina
  5. Una coccola quotidiana, insomma!! Davvero unico!

    RispondiElimina