lunedì 26 ottobre 2015

Sapingen K: il detergente intimo che fa per me

Buongiorno amici! 

Spesso al supermercato troviamo un mondo di opzioni per la detersione intima, solitamente per noi donne... alla camomilla, alla menta, antibatterici, antimicotici, ecc... una gamma enorme, che sinceramente non saprei scegliere... per dirvi la verità prendo sempre quelli che sono in offerta, in 2x1 allora, meglio ancora. E cosi, mi sento "apposto" con la detersione intima, giusto per non usare il bagno schiuma sulle zone delicate. 




Ma questo ultimo mese ho potuto provare il detergente intimo della Sapimed, il Sapigen K, un detergente che forse in tanti già lo conoscete e che ha colpito a me e a tutta la mia famiglia. Mi ha fatto ripensare il mio solito uso dei detergenti intimi (quelli in offerta). 

Sapigen K è un detergente intimo ad azione lenitiva con estratto di cappero e aloe vera. 


Adesso mi chiedete giustamente: ma al supermercato ci sono tanti detergenti a base di aloe vera...?? Cosa ti ha colpita? 

Adesso vi spiego. Sapigen K è formulato con dei tensioattivi che consentono una delicata detersione delle mucose, che agiscono nella prevenzione dei problemi che possono verificarsi sia in ambito ginecologico che proctologico. 

Nell'elaborazione della formula di Sapigen K è stata ampiamente utilizzata la componente naturale con una serie di estratti:

Cappero: Grazie alla grande quantità di quercetina, che è un antiossidante naturale, i capperi svolgono una funzione anti infiammatoria. Svolge un'azione antiarrosante, eudermica e coadiuvante negli stati di prurito. 


I capperi sono importantissimi anche nell'alimentazione, devono essere consumati principalmente dalle persone che soffrono con le emorroide.

Aloe Vera: una pianta dalle 1000 proprietà benefiche... aggiunta al detergente intimo svolge un'azione ammorbidente.



Fico d'India: viene usato come emolliente, idratante ed elasticizzante della pelle. 


Lichene d'Islanda: Il Lichene islandico è, fra i vegetali descritti, uno di quelli che ha le più spiccate proprietà antimicrobiche. 


Malva: conosciuta da tutti per le sue proprietà curative, ha infatti un forte potere lenente e antinfiammatorio, dovuto alle peculiarità delle sua conformazione. La Malva, tutti i mali calma. 


Ippocastano: per un'azione antiarrosante e dermoprotettiva su pelle e mucose quando colpite da stati infiammatori locali. 


Tea Tree oil: efficace nella prevenzione da candidosi ed altre infezioni batteriche vaginali.

Eucalipto: svolge l'azione deodorante e stimolante.

Mentolo: aggiunge una piacevole sensazione di freschezza all'azione deodorante. 

Cosa vogliamo di più in un detergente intimo?? Sapigen K è completissimo ed è adatto anche per l'igiene intima dei nostri maritini. Tanto che a casa mia, mio marito che ha i suoi problemini proctologici (emorroide- facciamo finta che non vi ho detto niente), non ha mai pensato ad un detergente intimo e adesso non fa altro che lavarsi tutti i giorni con il MIOOOOO Sapingen K. 

Sapingen K oggi per noi è un'elemento necessario nella cura dell'igiene intima. Un buon detergente è una valida arma contro le infezioni delle parti intime sia maschili che femminili.
Le condizioni cui devono sottostare alcuni individui possono rivelarsi imbarazzanti, fastidiose e irritanti, altre posso generare disturbi di salute, si possono inoltre verificare di frequente e gli antibiotici in alcuni casi si rendono necessari. 

Il mio flacone da 250 ml sta per finire... e adesso, dove possiamo trovarlo?

Possiamo acquistarlo direttamente sul sito: qui,  farmacie online o nelle migliori farmacie vicine a noi. 

Un prodotto che NON può mancare. Approvatissimo!! 

Parola di Deborah e famiglia... 

Alla prossima! 




4 commenti:

  1. oltre ad essere una recnsione molto dettagliata e simpatica devo ammettere che hai ragione! sapigenk è davvero un prodotto validpo e lascia una sensazione di freschezza e pulito

    RispondiElimina
  2. Bhe, da quanto scrivi sembra proprio un buon prodotto e l'igiene intima richiede massima cura e qualità. Io sono una di quelle che non può usare qualsiasi detergente e vado alla ricerca di nuovi consigli fidati! Vado a vedere dove poterlo acquistare. Grazie della dritta

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per averne parlato.Da quel che leggo deve essere un prodotto favoloso e da acquistare assolutamente.Di solito mi lascio prendere dall'euforia dei prodotti in sconti ma non ho mai la certezza di utilizzare un prodotto sicuro,con questi starei tranquilla.

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione sempre molto dettagliata. Grazie per tutte le info

    RispondiElimina