mercoledì 28 ottobre 2015

Fonte Essenziale

Buongiorno!!


Penso che in tanti come me non sono degli "amanti" dell'acqua e adesso che le giornate fredde sono iniziate diventa ancora più difficile berla. Confesso che mi fa fatica bere qualche bicchiere d'acqua in più.

Ma come tutti noi sapiamo l'acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e tutto l'organismo dipende proprio dell'acqua, soprattutto per l'eliminazione delle tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule.

La carenza d'acqua può causare disidratazione, una condizione che non permette al corpo di funzionare regolarmente. Anche uno stato di disidratazione leggero può causare affaticamento e senso di stanchezza.

Negli ultimi giorni ho potuto provare un'acqua un po diversa dalle altre, con delle proprietà salutistiche che contribuiscono a riportare alla loro perfetta funzionalità fegato e intestino. L'acqua in questione è la Fonte Essenziale, della società Ferrarelle. 


Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte delle Terme di Boario che promette aiutare a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino. La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per pulire fino in fondo e purificare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione. 
Si tratta di un'acqua, come viene riportato sul sito web del prodotto, "particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi della digestione, di stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti". Quindi un’acqua minerale naturale forse per tanti, ma non per tutti. 



E’ ricca di solfati e magnesio, ha un alto contenuto di calcio (il 75% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ideale per le ossa, ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.



L'ho provata per qualche settimana, cercando di seguire le seguenti istruzioni:


Diciamo che una bottiglia mi ha durato 2 giorni. Bevevo i due bicchieri (circa 800 mL) al giorno e dopo bevevo la mia acqua abituale nel resto della giornata per un totale di 2 litri. Che faticaccia!! 
Per dire la verità è stato un vero martirio per me bere tutta quest'acqua. L'acqua Fonte Essenziale ha un gusto.. e l'acqua secondo me, deve essere insipida. 

Non vi posso dire al certo se è diuretica come acqua perché dopo bere 2 litri di acqua al giorno, sono stata in bagno troppe volte. Non soffro di stitichezza, ma mi sono sentita più leggera rispetto a prima (anche qui probabilmente perché ho assunto tanta acqua).

Ma una cosa che ho potuto verificare è che la digestione è migliorata e molto. Soffro di reflusso gastrico e mi sono trovata bene.  

Posso concludere che per le sue caratteristiche può avere effetti benefici sulla salute del nostro organismo e che proprio per la sua composizione non è adatta a tutti e non deve sostituire le comuni acque minerali naturali. 



Alla prossima!! 


8 commenti:

  1. Un'acqua promossa a pieni voti.Da quel che leggo è anche molto efficace e curiosa non mi resta che andarla a comperare..Grazie mille per le preziose informazioni

    RispondiElimina
  2. Mia mamma compra quest'acqua e si trova molto bene,io lho provata ma non riesco a berla il sapore non mi piace,ma il prodotto è molto valido.

    RispondiElimina
  3. Davvero ottima quest'acqua, su mia madre e mio marito ha avuto davvero ottimi risultati. Per fortuna che a me non serve più di di tanto

    RispondiElimina
  4. Davvero ottima quest'acqua, su mia madre e mio marito ha avuto davvero ottimi risultati. Per fortuna che a me non serve più di di tanto

    RispondiElimina
  5. Davvero ottima quest'acqua, su mia madre e mio marito ha avuto davvero ottimi risultati. Per fortuna che a me non serve più di di tanto

    RispondiElimina
  6. interessante!
    ti seguo volentieri!
    ti andrebbe di seguire anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Che pulisce il fegato è risultato falso e le pubblicità in tv ritirate...poi per chi soffre di reflusso gastroesofageo (quindi una condizione patologica e non temporanea) è stato detto dal sito stesso che è completamente inneficace, quindi lei si sarà sentita meglio semplicemente perchè non aveva mai assunto una quantità giornaliera sufficiente d'acqua.Beva 3 litri d'acqua del rubinetto al giorno (mezzo litro a stomaco vuoto appena alzato e colazione dopo 20 minuti) e vedrà che sentirà gli stessi benefici, ripeto : reflusso gastroesofageo, acqua essenziale inutile.

    RispondiElimina