martedì 6 ottobre 2015

Esky® EC170-11: retrocamera waterproof che facilita il parcheggio

Ciao amici, oggi cambiamo un po discorso e parliamo delle novità elettroniche create per facilitare la nostra vita.

Alzi la mano chi non ha mai avuto un po di paura al parcheggiare la macchina in retromarcia....??? Io si... Lo scarso spazio nelle città e la grande quantità di macchine in giro ci obbligano a parcheggiare nei posti più piccoli e stretti possibili.  

Per risolvere questo piccolo inconveniente sul sito di Amazon troverete la soluzione: Esky® EC170-11, la piccolissima retrocamera waterproof a colori. 

Questa retrocamera mi è stata gentilmente inviata da IClever.




 Dentro alla scatolina troverete: 



La retrocamera Esky® EC170-11, il cavo di alimentazione, cavo AV da 580 cm e il manuale (in inglese).

Devo ammettere che non è stato facile capire il modo di installazione del prodotto, non per il fato di essere scritto in lingua inglese, ma perché non è ben spiegato. Anche le figure sono un po difficili da comprendere. 

Visto che di macchine non ne capisco proprio niente,  ho preferito affidarmi ad un professionista. 

Ricordandovi che questa retrocamera funziona soltanto se collegata ad uno schermo, altrimenti non possiamo vedere le immagini. Lo stesso rivenditore ci propone un monitor a colori LCD ad ampio schermo di 7'' ad un prezzo molto conveniente: Esky Monitor

Ovviamente dal professionista le cose sono state molto più facili...  è bastato collegare il cavo dell’alimentazione al sistema di alimentazione del veicolo e il cavo giallo alla videocamera e al display interno. Può essere installata anche all'esterno come ad esempio sul porta targa. Io ho scelto cosi, anche perché la retrocamera è waterproof, resistente alla pioggia, nebbia e neve. 

Può essere alimentata sia direttamente dalla batteria dell'auto grazie al cavo di alimentazione in dotazione oppure può essere collegata sul cavo delle luci della retromarcia in modo da attivarsi solo durante la manovra. Roba da professionista!! Non potrei mai immaginare e capire da sola queste cose... 

La retrocamera è piccolissima e molto utile. La qualità di immagine diurna è molto nitida, notturna non tanto. Per essere piccolina non "da nel'occhio" anche se installata all'esterno. 





Il prezzo è conveniente ed il materiale è di qualità. E' piccola e molto utile. L'unico inconveniente è installarla.. non sono stata capace di farcela da sola. 



Ringrazio la IClever per darmi l'opportunità di testare degli ottimi prodotti. 

Alla prossima!! 

6 commenti:

  1. Confesso...adoro guidare ma per i parcheggi sono una frana...Voglio assolutamente questo articolo!!

    RispondiElimina
  2. interessantissimo articolo, lotrovo di grande aiuto per chi, come me, a volte non riesce a parcheggiare in piccoli spazi avendo timore di far danni. Con questa minitelecamera invece riuscirei a diventare un asso nelparcheggio. grazie per questi consigli, andrò a dare uno sguardo al loro sito web

    RispondiElimina
  3. davvero molto utile ed interessante

    RispondiElimina
  4. Beh è proprio di grande aiuto questo articolo! Utilissimo e discreto

    RispondiElimina
  5. sarà di sicuro più semplice parcheggiare ora :) davvero utile :)

    RispondiElimina
  6. Penso che sia molto utile anche per chi ha preso la patente da poco

    RispondiElimina