martedì 27 ottobre 2015

AnnMarie Gianni Skin Care

Buongiorno amici di Love Reviews!! 

Quando acquistate un prodotto cosmetico leggete l'etichetta, certo? Prima vi confesso che non leggevo proprio nulla e mi tuffavo nel profumo e nel packaging... tanto tempo fa.

Oggi sono mamma, moglie e anche una donna (di una certa età) che si preoccupa di più con la salute e con tutto quello che entra dentro alla mia casa e con quello che metto sulla mia pelle e sulla pelle del mio piccolo. Leggo l'etichette! 

Siamo circondati di prodotti che promettono tante cose e anche dei prodotti 100% naturali (chissà) e anche quelli detti Vegan ok. Andrebbe di moda o sarebbe una nuova coscienza? 
E chi lo sa... 




Il mondo di prodotti per la cura del corpo convenzionale è pieno di chimica. I prodotti che pretendono di essere "naturale" o anche "biologici" sull'etichetta anteriore spesso non sono. E alcune delle tossine chimiche che vanno in prodotti per la cura del corpo convenzionali ci farebbe girare la testa se davvero avessimo saputo cosa fossero. Tante di questi prodotti nocivi io non li conoscevo... ed erano li, dentro al rossetto che più mi piaceva; dentro alla crema al profumo di fragole; dentro allo shampoo che prometteva i miracoli. 

Adesso, forse pensate il motivo che mi spinge a creare i miei prodotti cosmetici... 

Ma non tutto è perso... Oggi, però, ho intenzione di presentarvi una nuova linea di prodotti per la cura della pelle che penso che sarà una sfida per il meglio che l'industria ha da offrire: la linea per la cura della pelle di Annmarie Gianni




Ho ricevuto i seguenti campioni... e li ho provati uno ad uno per potervi far conoscere i suoi benefici.



Aloe-Herb Cleanser

Succo organico infuso di erbe organici (fiori di lavanda, fiori di calendula, fiori di vita eterna, issopo, melissa, foglie di neem, foglia di olivo, foglia plantago); olio di cocco biologico; cocoglucoside (olio di cocco e glicerina); glicerina vegetale biologica; pioppo estratto della corteccia; rubino olio organico pompelmo; olio di limone biologico; olio organico mandarino verde; gomma xanthan; organico rosmarino oleoresina. 

Direi che è cosi naturale che potrebbe essere mangiato. Il suo profumo è delizioso, forse è quel prodotto che mi piace di più. Deterge la pelle delicatamente e dona una sensazione di freschezza. Ideale per chi ha la pelle secca (come me) e delicata. 



• Scrub per il viso ayurvedica


Fiori di lavanda organici; semi di fieno greco organico; rhassoul; foglie di rosmarino organiche; foglie di melissa; Shavegrass organico; foglie di neem organiche; radice di consolida organico; buccia di limone bio; polvere di miele. 

Ha un forte odore di rosmarino... si vede e si sente che è puro. Potrei anche condire gli alimenti con questo prodotto. Come si tratta di un prodotto in polvere e per avere il Rhassoul nella formulazione, per utilizzarlo dobbiamo aggiungere un po di acqua o dell'acqua floreale o ancora meglio, un po di Aloe- herb cleanser. 

Il campioncino era piccolo e non ho potuto fare meglio. Ci vorrebbe più prodotto per avere dei buoni  risultati. 



• Neroli Toning Mist


Distillato neroli organico puro. L'olio essenziale di neroli è un olio vegetale prodotto per distillazione dei fiori di arancio amaro. Il suo profumo somiglia a quello del bergamotto
Si tratta di un calmante, tonico e rinfrescante "siero" per idratare la pelle del viso e lenirla. 
Si spruzza sulla pelle pulita. Agisce come l'acqua floreale. 




• Coconut Body Oil


L'olio di cocco puro e organico arricchito con degli ingredienti fantastici. Peccato che è finito subito. Adoro l'idratazione che ci dona l'olio di cocco. 



• Herbal Facial Oil for Normal and Combination Skin


Questo olio alle erbe calmante e delicato è formulato per coloro che hanno la pelle sensibile normale o una combinazione. La sua potente miscela di antiossidanti e oli idratanti sono una vera delizia per la pelle. 





• Dead Sea Facial Scrub

Questa speciale miscela di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda crea un ricco esfoliante che riempie i minerali, stimola la circolazione e rimuove le cellule morte della pelle, che lo rende un micro dermoabrasione alternativa naturale. Una sensazione di pelle pulita per ore, però non è adatta per chi ha la pelle secca... Ho avuto anche la sensazione di pelle screpolata, ho dovuto mettere un filo di crema idratante. 



• Repair Serum

Questo siero è stato formulato per trasformare la pelle in modo naturale. Utilizzando le cellule staminali derivate dalle arance vegan, il siero dovrebbe ricostruire e riparare il collageno e prevenire l'invecchiamento precoce. Non vi posso dire al certo se succede veramente, perché non ho potuto continuare l'uso, visto che il campioncino è finito subito. E' un siero che deve essere utilizzato più volte al giorno, 3-4 volte alla settimana. Un'impresa impossibile con i campioncini. 




• Purifying Mud Mask 

Questo prodotto è una miscela speciale di minerali ricchi argille e nutritive alghe blu-verdi. Un'altra maschera di fango specifica per regolare l'equilibrio di olio. Sul sito dice: adatta a tutti i tipi di pelli... che al mio parere non è vero. Ho la pelle secca, e dopo usare questa maschera... ecco l'effetto pelle screpolata! Sembrava che un'altro po si rompeva la faccia. Ho risolto il "problema"con un filo di crema idratante. Penso che sulle pelli grasse l'effetto sarà sicuramente benefico. 


Credo che siano prodotti davvero naturali, perché SI SENTE. Ormai sono in grado  di sentire sulla pelle la differenza tra un prodotto pieno di roba chimica e uno naturale. Il corpo si abitua alle buone cose. Non ho avuto nessun tipo di allergia, fattore molto importante, visto che ho la pelle delicata e secca. Questo conta molto per me. 
L'odore di certi prodotti è puro, quel profumo di natura che tanto mi piace. 

Se apprezzate il valore dei prodotti di qualità - e di rispettare la propria pelle - credo che vi piacerà la linea di prodotti per la cura della pelle di Annmarie.

Per chi vuole acquistare il kit con i campioncini: basta cliccare qui

Alla prossima!! 

3 commenti:

  1. un kit molto carino che fortunatamente anche io ho avuto modo di ricevere! buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Questo kit oltre che ad essere naturale e quindi assolutamente un bene per la nostra pelle e davvero molto comodo da portare in viaggio..cosa che io faccio spesso..Mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Kit davvero sfizioso e carinissimo,sembrano davvero degli ottimi prodotti peccato per la quantità un po' troppo piccoli ma pazienza ;)

    RispondiElimina