sabato 12 settembre 2015

Manicure fai da te

Ciao amiche!!

Sabato pomeriggio ci vuole un momento dedicato solo a noi stesse... E come questi "momenti" in cui posso dedicarmi a me stessa sono pochissimi, oggi ho approfittato per fare le unghie. Alla fine le mani sono il nostro biglietto da visita e la manicure fai da te è alla portata di tutti. 




Visto che tempo (anche i soldi)  per andare dalla estetista non ne ho.. faccio da sola a casa. Anche perché in pochi e semplici passi si può fare. Ovviamente utilizzo dei prodotti di alta qualità per ottimizzare il processo, che trovo sempre sul migliore e-commerce specializzato nella cura delle unghie: Enailstore 
Secondo me è la scelta migliore perché i prodotti sono ottimi, i prezzi sono convenienti e la consegna è velocissima!!  

Cosa ci serve? 

Gli accessori che ci servono per la nostra manicure di oggi possono facilmente essere trovati a casa, come una crema idratante per le mani; del cotone; limetta; bastoncino per spostare le cuticole e per pulire l'eccesso di smalto; solvente per togliere lo smalto.
Ma ci sono anche quelli prodotti che servono per ottimizzare la manicure, . 

Un prodotto che trovo davvero interessante e vi super consiglio di acquistare è Lo Sciogli Cuticole: 



La sua speciale formula ammorbidisce le cuticole in poco tempo e rende la rimozione facilissima. E' un prodotto che non ci può mancare a casa per la manicure fai da te. 

Una leggera passata sui contorni dell'unghia e le cuticole anche quelle più dure 
si ammorbidiscono totalmente.



Vedete come la rimozione è facile, non escono le "fettine", evitando cosi le fastidiose infezioni. 


Potete trovarlo qui: Sciogli cuticole

Prima di stendere lo smalto, per farlo fissare bene, faccio soltanto una leggera opacizzazione con un buffer. Ma cos'è un buffer?

E' un mattoncino 4x1 che ci permette di limare, livellare e lucidare sia le nostre  unghie naturali o le tips per unghie. 





Lo troverete qui: buffer viola


Ho scelto uno smalto semipermanente One Step Soak Off bordeaux scuro, anche questo della Enailstore. Si tratta di uno smalto semipermanente che non necessita di limatura aggressiva all'unghia naturale, ma soltanto una leggera opacizzazione con il buffer. Ci basta solo applicare lo smalto sulla unghia, senza necessità di un primer o sgrassatore per le unghie. Ci permette di avere lo smalto perfetto per 2-3 settimane. 


Smalto One Step Soak Off 07


Lo smalto si asciuga in lampada Uv in 120 sec. o in lampada Led in 30 sec. Anche le lampade possono essere acquistate ad un prezzo conveniente. Cosi possiamo avere sempre le unghie perfette fatte in casa. 

Le troverete qui: Lampade per Unghie




Per chi non ha questi attrezzi a casa (le lampade), e sceglie uno smalto gel normale, vi indico un'altro prodotto indispensabile... il Fast dry. 




Come ben sapete, asciugare lo smalto è una bella scocciatura, soprattutto perché nell'attesa finiamo sempre per toccare qualcosa e rovinarlo... a me succede sempre.

Allora con questo spray Fast dry ci basterà uno spruzzo et voilà la nostra manicure sarà perfettamente pronta ed impeccabile.

Eccolo qui: Fast dry 100 ml



Vi dico che non sono una "professional" e ce l'ho fatta... Allora credetemi, potete tranquillamente anche voi avere delle unghie belle fatte in casa. 

Alla prossima!! 




4 commenti:

  1. brava, ottima recensione! non conoscevo questi prodotti e adesso ne sono rimasta incuriosita soprattutto dallo spray. devo asolutamente averlo, non riesco mai a far asciugare lo smalto senza rovinarmi qualche unghia

    RispondiElimina
  2. Direi che hai fatto proprio un buon lavoro! Il Fast dry è proprio quello che fa per me, il 90% delle volte in cui metto lo smalto questo si rovina!

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti per la bellezza delle unghia e ne ho già adocchiato un paio di quelli da te usati che devo assolutamente comprare, vado a dare occhiata al sito

    RispondiElimina
  4. Forse un giorno imparerò anche io a farmi una manicure decente haahahhahah

    RispondiElimina