mercoledì 3 giugno 2015

Prosperine: calzature artigianali uniche per donne e bambine

Salve a tutti! Oggi da me è una bellissima giornata di sole... finalmente!

Voglia cambiare l'armadio, di mettere i vestitini più leggeri e nascondere gli stivali!! Niente contro gli stivali, però... mi sono un po stufata di loro. 

Adesso ci viene la voglia di indossare delle scarpe più adatte al caldo e femminili, come le ballerine della azienda 100% italiana Prosperine. 



La Prosperine è una azienda specializzata nella produzione di calzature da donna e bambina. Una vera eccellenza nel settore. Dal 1970 con invariata l'antica tradizione artigiana che cura nei minimi particolari ogni modello, la calzata dei bambini e le esigenze dei loro piedini.

Il prodotto tipico dell’azienda è la ballerina che viene presentata in numerose varianti di forme, pellami, lavorazioni e componenti vari così da incontrare il gradimento dei clienti più esigenti e diversificati.

Ho avuto il piacere di provare una loro ballerina a punta beige con punta sfumata oro, bellissima. Numero 38 e 1/2. Un modello classico.



Le ballerine classiche sono un must intramontabile della moda. I materiali con cui vengono confezionate sono tutti eccellenti, selezionati e studiati per garantire il massimo comfort al piede.



Grazie alla lavorazione artigianale, le cuciture sono morbide e non danno fastidio durante la camminata, evitando il doloroso sfregamento della pelle che porta alla formazione delle vescicole. Il piccolo taco esterno di 3 mm dona eleganza all'andatura, senza sollecitare le caviglie. 

Il classico è perfetto per una donna che non ama trasgredire, che vuole essere sempre alla moda, ma senza commettere degli eccessi. Lo stile sobrio e raffinato delle ballerine Prosperine, insieme alla loro versatilità, rende elegante anche ad un abbinamento semplice da giorno. 
Le ballerine Prosperine coniugano la bellezza alla qualità dei materiali, delle rifiniture e della cura.

Si vede che sono scarpe fatte con passione e dedizione. 

5 commenti:

  1. Un nuovo brand che scopro grazie alla tua dettagliatissima recensione...Dalle foto sembrano non solo belle da calzare ma anche comode..Andro' con molto piacere a curiosare tra gli altri modelli proposti da Prosperine

    RispondiElimina
  2. un bellissimo nuovo brand che adoro, mi sembrano scarpe molto comode soprattutto per chi come me soffre sempre di mal di piedi. Ottima recensione, brava!

    RispondiElimina
  3. eleganti e sbarazzine per ogni outfit, ci sono tantissime tipologie di calzature, tutte adorabili! notte notte :)

    RispondiElimina
  4. Molto belle, ho dato uno sguardo anche al sito. Magari mi faccio un regalo!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'azienda e devo dire che sono rimasta davvero colpita.

    RispondiElimina