mercoledì 25 marzo 2015

Fattiamano: prodotti che ti colpiscono il cuore!

La Fattiamano è un laboratorio a Milano, creato da Lorena e Francesca che con tanto amore, formulano creme per il corpo e viso, saponi, balsami, unguenti e le carinissime maialose (che io adoro)! Tutti gli ingredienti usati sono freschi, naturali, dolci e delicati. Cosi delicati che si sente sulla pelle. Prodotti che ci coccolano, che per dire la verità, ci dispiace usarli perché ogni prodotto è un capolavoro. 
Mi hanno colpita, non posso fare a meno.



Gli ingredienti utilizzati sono 100% biologici, equo e solidale provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea. Sono attentamente selezionati, pensati per offrirci sicurezza e alta qualità.

Loro gentilmente mi hanno inviato alcuni campioni dei fantastici prodotti:
- balsamo per le labbra karitè, arancio dolce e cannella scorsa;
- balsamo per le labbra karitè, lavanda, limone IGP e pompelmo;
- crema viso e corpo extravergine di cocco e prugna senza profumo;
- sapone naturale argan e vaniglia;
- crema solida corpo karitè, arancia e cannella;
- maialosa crema solida prugna & extravergine di cocco.


Che pacco profumato!! Adesso vi parlo un po della mia fantastica e piacevole esperienza con i prodotti Fattiamano.

Balsamo per le labbra karitè, arancio dolce e cannella scorsa: non trovo parole per descrivere il profumo che ha. E' una miscela di oli essenziali deliziosi, piccanti che riscaldano le labbra donandole bellezza e una brillantezza naturale. Protegge dolcemente le labbra dal vento e dal freddo. Il balsamo le rende morbide, fresche e le nutrisce in modo efficiente. Fatto sempre con ingredienti 100% naturali e da coltivazioni biologiche. 




















Balsamo per le labbra karitè, lavanda, limone IGP e pompelmo: un profumo molto particolare. Contiene burro di karitè non raffinato dal commercio equo e solidale e burro di cacao. Fatto con olio essenziale di lavanda, limone e pompelmo che sono riconosciuti per il loro naturale potere di guarigione. Offre una riparazione profonda per le labbra secche screpolate. Ammorbidisce e nutrisce le labbra.


Crema viso e corpo extravergine di cocco e prugna senza profumo: E' meravigliosa! Molto nutriente, lascia la pelle leggermente profumata di cocco e prugna. Per avere il caratteristico odore di cocco è usato l’olio extravergine di cocco, altrimenti l’olio di cocco non ha odore. E' una crema di doppia funzione, può essere usata sul corpo e anche sul viso. Direi che è perfetta per la pelle secca. Non unta. Gli ingredienti sono sempre provenienti da coltivazioni biologiche. 


Sapone naturale argan e vaniglia: Si tratta sempre di un prodotto lavorato a mano, realizzato con molta cura e pensato per la pelle secca e matura. Rende la pelle setosa e naturalmente idratata. Al contrario degli altri saponi, questo è fatto a posto per lavare il viso. Come si tratta di un sapone lavorato a mano, è molto ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle.
Ha donato tantissimo al mio portasapone! Fatti l'uno per l'altro.

Crema solida corpo karitè, arancia e cannella: profumo dolce e speziato. Favoloso! Proprietà nutrienti, ammorbidenti e rigeneranti. Crema solida da spalmare sul corpo, adatta a tutti i tipi di pelli, anche le più secche e sensibili. Formulata con cera d'api, olio di cocco, olio di girasole, olio di mandorle dolci, burro di karitè, oli essenziali di arancio dolce, cannella corteccia, chiodi di garofano e zenzero. Sul sito la troverete a forma di maialina, in una graziosissima scatolina in alluminio con tappo a vite.

Maialosa crema solida prugna & extravergine di cocco: la maialosa è una crema solida, graziosa e incantevole. E' fatta con un meraviglioso olio extravergine di cocco nutriente e idratante. Burro di karitè, olio di noccioli di prugna francese e olio di vinaccioli del Piemonte, due oli vegetali dalle riconosciute proprietà leviganti e antiossidanti. Non unta, non lascia la pelle grassa. E' una crema che è assorbita dalla pelle nel giro di pochi minuti.
E' senza dubbio la mia crema preferita! Simpatica e divertente!



I prodotti della Fattiamano sono pieni d’ingredienti straordinari, non dannosi per la salute e afascinanti. Le miscele sono uniche e sublimi. Divertenti e naturali. Questi prodotti mi hanno conquistato perché sono fatti artigianalmente e con cura. Pensati in ogni dettaglio, sono opere di creazione e tanta fantasia. 

Voglio ringraziare  Lorena e Francesca, per la loro immancabile disponibilità, gentilezza e cordialità. 

Fate un salto sul loro sito: www.fattiamano.org
Troverete tutti questi magnifici prodotti e tante ricette naturali. 

Love you Maialosa!! <3

3 commenti:

  1. Ottimo! Voglio conoscere questi prodotti. Sono curiosa.

    RispondiElimina
  2. Ma come sono carini , e sembrano ottimi, tutti naturale e fatti a mano !!

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano tantissimo questi prodotti

    RispondiElimina