E' da tempo che aspettate una ricetta Fai da te tutta nuova non è vero?
Lo so che vi piace e sono molto soddisfatta di questo.
Allora che ne dite di creare uno Scrub per il corpo alla lavanda e olio di avocato?
Ma a cosa servono questi Scrub, mi chiedete??
Va bene, vi spiego.
Lo scrub è un trattamento di bellezza molto semplice e amato, perché si può fare in casa!!
Uno scrub per il corpo aiuta a rimuovere lo strato più superficiale della pelle, costituito prevalentemente da cellule morte, di conseguenza restituisce alla pelle elasticità e freschezza; l’esfoliazione derivante dall'applicazione di uno scrub per il corpo è un trattamento fondamentale per la cura della propria pelle, sia del viso, che del corpo: l’esfoliazione, quindi, contrasta il processo naturale di invecchiamento, in quanto favorisce la formazione di cellule giovani e sane, che vanno a costituire lo strato più superficiale della pelle.
Cosa aspettiamo? Facciamolo!
Cosa ci serve?
Come sempre utilizzo soltanto prodotti di qualità per i miei cosmetici fai da te... Come Laboratoire du Haut- Segala e Centifolia, i due brand francesi che troverete sempre a disposizione nella nostra bottega di fiducia: la Vecchia Bottega.
E vi ricordo che tutti i prodotti Laboratoire du Haut-Segala sono ancora per poco tempo in promozione!! Affrettatevi perché ne vale la pena. Sono prodotti che tutti dovevano avere a portata di mano.
L'olio di Avocado Bio Haut-Segala è perfetto per idratare pelle e capelli. E' un'elemento da mille usi perché ha proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti. E' ricco di vitamine A, D, E, Omega 3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine, tutte sostanze perfette per il benessere della pelle.
L’olio di avocado può essere usato anche per idratare il cuoio capelluto e allontanare l’insorgenza della forfora. Inoltre massaggiarlo sulla cute aiuta a rigenerare le cellule pilifere favorendo la ricrescita dei capelli.
- contro le punture di insetto
- anti funghi
- anti batteri
- contro il mal di testa
- carminativo (capacità di promuovere l’espulsione di gas presenti nel tratto gastro-intestinale e di calmare i dolori da questi provocati)
- psoriasi e eczema
- herpes labiale
- dolori muscolari
Per la ricetta ci serviranno:
* 100 g di sale fino da cucina
* 40 ml di olio di avocado bio Haut-Segala
* 6 gocce di olio essenziale di Lavanda Centifolia
* 20 g di fiori di lavanda essiccati
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro o di metallo. Conservarlo in un baratolo di vetro (se ricicliamo il baratolo, dobbiamo prima sterilizzarlo).
L’esfoliazione è un modo utile per trattare protuberanze sulla pelle, conosciuta come pelle di pollo o cheratosi pilare. È molto comune che si presenti sul retro di braccia e gambe. Non dimenticate di strofinare il dorso delle mani, una zona spesso sottovalutata e che può invecchiare male. Usate prima di fare la doccia, per dopo togliere tutto lo scrub sotto la doccia o dentro ad una calda vasca da bagno... che piacevole!!
Aggiungete le 6 gocce di olio essenziale di lavanda
Vi siete divertite? Spero di si. Creare i nostri cosmetici in casa può essere un passatempo molto divertente e poi, sapete cosa state applicando sulla vostra pelle, cosi evitando eventuali e sgradevoli allergie.
Ve lo ripeto, su VecchiaBottega.it troverete tutto l'occorrente per un fai da te 100% bio e di qualità.
Alla prossima!!
davvero tante informazioni utili! grazie, devono essere davvero ottimi questi prodotti fatti in casa, darò uno sguardo al sito web.
RispondiEliminagrazie per le informazioni io adoro gli scrub
RispondiEliminaWuauuuu molto interessante a me piacciono gli scrub e questa ricetta è stupenda grazieee♥
RispondiEliminagrazie tesoro per interessante ricetta da provare ,lo adoro scrub grazie per informazioni
RispondiEliminaAdoro la lavanda e adoro preparare gli scrub in casa, questi prodotti non li conoscevo ma sicuramente faccio un salto a visionare tutta la loro linea
RispondiEliminaIo ho sempre pensato fosse difficile crearsi i cosmetici in casa, invece questa ricetta mi sembra molto fattibile anche per me , hai spiegato benissimo e mi hai fatto venire voglia di prendermi cura di me stessa!
RispondiEliminaComplimenti per questo articolo lo scrub fatto in casa è molto interessante io cerco di farmi almeno uno scrub a settimana e ruberò senz'altro questa ricetta. La lavanda poi mi rilassa moltissimo !
RispondiEliminaUso spesso lo scrub e onestamente quello di crearlo ma me mi piace moltissimo..Seguiro' i tuoi consigli e il procedimento dopo aver acquistato l'occorrente
RispondiEliminaio adoro le tue ricette fai da te, proverò sicuramente anche questa
RispondiEliminaSei una maga del fai da te! Facilissimo da preparare lo scrub. Non immaginavo fossi cosi facile.
RispondiEliminaDevo essere sincera ,scrub al corpo non ne ho mai fatti , ma questo mi ispira moltissimo *_*
RispondiElimina