lunedì 30 novembre 2015

Dando una mano a Babbo Natale con Fisher-Price

Ciao a tutti...

Regali di Natale... incubo o gioia? Con la pubblicità che ci bombarda, ogni giorno che passa Luigi sceglie un nuovo regalo... Non ha proprio un'idea chiara. 

Non sapete ancora cosa far trovare ai vostri piccini sotto l'albero di Natale? Neanche io sapevo cosa fare... Allora ho dato una mano a Babbo Natale e ho scelto questi bellissimi giocattoli della Fisher-Price.



Ormai credo che tutti voi conoscete la qualità e la varietà dei giocattoli della Fisher-Price. Sono definitivamente i più amati. E' avere sempre la certezza di fare un ottimo acquisto.

Luigi ne va matto per il cartone animato del trenino Thomas, canta sempre la sigla: 

" Veloci vanno e fan ciuf ciuf, ma che allegra ferrovia, sono rossi verdi o blu, ma che bella compagnia..." 

Il trenino Thomas e le sue avventure sono proprio carine! Piacciono anche a me. 

La Fisher-Price è l'unica azienda produttrice della linea di giocattoli Thomas & Friends Take-n-Play.   

Un giocattolo che trovo molto interessante è il Burrone del Drago Take-n-Play Thomas & Friends. 


Indicato per i bambini da età 3 + anni. E' un grande playset che permette ai bambini di vivere fantastiche avventure insieme a Thomas sull'Isola del Drago! Include un vulcano che "erutta", un drago sospeso, luci e suoni! Include Thomas il trenino in metallo. Si chiude facilmente per essere trasportato e riposto in modo pratico.

Montarlo è un gioco da ragazzi.





Ecco un video dove vi faccio vedere come si "gioca"! Anch'io mi sono divertita!! 



Il gioco include un Thomas in metallo. Il ponte si sblocca con la chiave speciale (arancione) Il Vulcano "erutta" con luci e suoni. Un gioco bello e sicuro.

Per accontentare ancora di più i nostri piccoli, possiamo aggiungere al gioco gli amici del Trenino Thomas: Rosie, Diesel, Bash, ecc.








Come vedete nel video, tutti i trenini grazie alle calamite, si possono collegare ad altre locomotive. Sono delle vere miniature dei personaggi del cartone animato. 

Il mio furbetto Luigi ha trovato i trenini...!!! Guardate l'allegria!! 



Un'immagine vale più di 1000 parole. Fisher-Price è sempre in grado di accontentare i nostri bimbi con i suoi giocattoli colorati, sicuri ed interessanti. Giochi che stimolano la creatività e che sviluppano aspetti fisici e psichici. 

Alla prossima!!





venerdì 27 novembre 2015

I Morbidosi Golosoni

Buongiorno a tutti!!

Per un compleanno mi piace preparare dei dolcetti carini da vedere e di facile presentazione.

Come promesso, ecco la ricettina dei miei Morbidosi Golosoni. Sono sfiziosi non è vero? E ve l'assicuro che sono anche deliziosi! 

Sono un’autentica golosità da preparare con pochi e semplicissimi gesti.

Ingredienti:

- 2 lattine di latte condensato
- 3 cucchiai di cacao in polvere o nesquik
- 100 g di burro
- codette colorate per decorare
- zucchero di canna per decorare
- 50 g di pasta di zucchero già pronta
- coloranti alimentari



Per preparare i dolcetti alla cioccolata:

Mettere il contenuto di una lattina di latte condensato in una pentola antiaderente, i 3 cucchiai di cacao in polvere e 50 g di burro. A fuoco dolce, mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto. 



Mescolare spesso e continuare la cottura a fuoco dolce fino a quando la crema non si addenserà del tutto. 



Il composto sarà pronto quando si staccherà dal fondo e dai bordi della pentola. Occorreranno circa 10 minuti. 



Fate raffreddare, e poi mettete il composto in frigorifero per almeno due, tre ore. Trascorso il tempo necessario, prendete il composto dal frigorifero, formate con le mani imburrate delle palline. Fate rotololare ciascuna pallina nelle decorazioni che avete scelto, io ho usato semplici codette di cioccolato e arcobaleno, anche lo zucchero. Conservate i vostri Morbidosi Golosoni in frigorifero, avendo l’accortezza di prenderli dal frigo almeno 20 minuti prima di servirli.






Per preparare i dolcetti bianchi:


Lo stesso procedimento, però senza aggiungere la cioccolata. 



Per decorarli con la pasta di zucchero:

Ho scelto di fare dei palloncini blu, perché non sono bravissima a maneggiare la pasta di zucchero. 

Fate una pallina di pasta di zucchero, per poi colorarla con il colorante alimentare (ho scelto il blu). Dopo fate la forma di una pera con la pallina. Mettete uno stuzzichino dentro alla punta, proprio come un palloncino.


Decorate i Morbidosi Golosoni come più vi piace! 





Non ditemi che siete a dieta...!!! 

Alla prossima ricettina con la cuoca Deborah!






giovedì 26 novembre 2015

Torta di Compleanno con Mix & Shake Snips

Buon pomeriggio!!

Oggi per me è una giornata più che speciale: è il mio compleanno!!

Volevo prendere una torta dal pasticcere, ma come questa settimana mi è arrivato un sorpresone della Snipsper commemorare ho deciso di fare dei dolcetti morbidosi e una bella torta al mascarpone con crema alle nocciole... 

Ma che sorpresone è questo? Un articolo che da molto tempo cercavo e non lo trovavo... il Mix & Shake. E giustamente nella settimana del mio compleanno la Snips mi ha fatto il regalo. 




Il Mix & Shake è una ciotola mescolatore di plastica resistente, con un coperchio para-spruzzi utilissimo!! Dentro si trova uno shaker graduato che può essere utilizzato per dosare gli ingredienti. Era un prodotto della mia wishlist  che mi serviva davvero. 

Bene, ecco la ricetta!

Ingredienti per l'impasto (una semplice torta margherita)

- 3 uova medie intere
- 80 ml di latte intero
- 200 g di zucchero
- 100 g di farina 00
- 100 g di fecola di patate
- 125 g di burro a temperatura ambiente




Mescolate bene tutti gli ingredienti dentro alla ciotola del Mix & Shake per dopo chiuderlo e sbattere con lo sbattitore. Lavorare per circa 5 minuti finché non si ottiene un composto omogeneo e liscio. Mai più spruzzi!! Questa ciotola con il coperchio è davvero pratica. Non può mancare nelle nostre cucine. 


Preparate una teglia imburrata ed infarinata del diametro di 24 cm. Trasferite l’impasto che avete ottenuto sulla teglia. 



Livellate bene la superficie e fate cuocere in forno preriscaldato a 170° per 30 minuti. 


Per controllare che la torta sia pronta, fate la prova con uno stecchino: se immergendolo risulterà umido, la torta necessiterà di qualche altro minuto di cottura; in caso contrario la torta è pronta.



Eccola pronta... ho messo anche qualche pezzettino di cioccolata fondente.

Lasciatela raffreddare completamente nello stampo, sformate per poi farcirla. 

Ingredienti per il ripieno e copertura: 

- 500 g di mascarpone
- 250 g di crema spalmabile alle nocciole
- 125 g di zucchero a velo
- colorante alimentare 

Ripieno: mescolate bene circa 200 g di mascarpone e 250 g di crema spalmabile alle nocciole.


Farcite la torta.



Attente a non mangiare tutto il ripieno prima di farcire la torta!!! 

Copertura: mescolare bene con lo sbattitore per circa 3 minuti i 300 g di mascarpone e lo zucchero a velo (125 g). Aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.



Per coprire la torta, ho usato la spatola del Mix & Shake per livellare. Con il sac a poche ho fatto i fiorellini in torno.



Con Mix & Shake è stato un gioco da ragazzi preparare l'impasto e la copertura. Niente spruzzi. Posso affermare che è un'oggetto che entra definitivamente nella mia lista: Mai più senza!! 

Alla prossima ricettina con la cuoca Deborah!!



lunedì 23 novembre 2015

Balsamo per i capelli homemade

Ciaooo tesorini miei!!

Giornata piovosa, fa freddissimo fuori... niente meglio che stare dentro casa e creare! Si, creare!!




Eccomi qui con un'altra ricetta fai da te molto interessante e facilissima da fare. 


Quando il mio balsamo per capelli è finito, prima di trovare un'altro in promozione, ho deciso di vedere se potevo creare il mio. Dopo un paio di giri di sperimentazione, ho finito con un balsamo che mi piace di più di qualsiasi balsamo commerciale che io abbia mai provato. Ci vogliono meno di cinque minuti per fare; costa molto poco e mi piace anche il fato che posso scegliere un profumo diverso ogni volta che lo faccio.

Il primo gesto di attenzione che potete avere per il vostro corpo è sicuramente quella di rispettarlo con l’uso di prodotti cosmetici naturali fai da te, fatti esclusivamente con prodotti biologici. 

Uniamo il piacere di elaborare con le proprie mani prodotti utili alla nostra bellezza con la sicurezza di non spalmarsi conservanti, coloranti, profumi, emulsionanti o i solventi di origine chimica, e avremo anche un bel risparmio!

Sapete che utilizzo soltanto prodotti 100% bio, dei brand francesi Centifolia e Laboratoire du Haut-Segala. E questi prodotti favolosi e funzionali, troverete sempre ed esclusivamente nella mia bottega di fiducia: VecchiaBottega.it




Volete provare la mia ricetta? Ecco la mia ultima formula magica per i capelli:

Avremo bisogno di un olio molto idratante per i capelli e io vi consiglio l'olio di Camelia biologico Haut-Segala



La camelia è un fiore bellissimo, famoso per le sue citazioni letterarie e il romanticismo che ispira. Oltre che essere ammirato da noi donne come varietà botanica, questo fiore racchiude in sé tante virtù che non bisogna assolutamente sprecare.


La sua formulazione di maggior uso e successo per la cura e la bellezza della persona è l’olio, ottenuto dalla spremuta a freddo dei semi di camelia. Quest’olio, altamente rigenerante contiene circa l’80% di acido oleico monoinsaturo e trocoferoli naturali particolarmente ricchi di vitamina E, oltre che possedere polifenoli. Se volete offrire ai vostri capelli un trattamento di vero benessere, allora iniziate ad utilizzare l’olio di camelia e vedrete la differenza! Capelli morbidi, lucenti e lisci. 

Per dare consistenza al nostro balsamo, ci serve La gomma di guar vegetale Centifolia, un valido addensante naturale, comunemente usato nei cosmetici e alimenti. E' adatto a tutti i tipi di pelli e capelli. 



Per profumare deliziosamente il nostro balsamo, ci occorrerà un olio essenziale... ed oggi ho scelto L'olio essenziale di limone Centifolia. Renderà i capelli morbidi e lucenti... e meravigliosamente profumati. 



Ecco le misure: 

- 1 cucchiaino di gomma di guar Centifolia
- 1 cucchiaino di olio di camelia biologico Haut-Segala
- qualche goccia di olio essenziale di limone Centifolia
- 1 tazza di acqua distillata
- una bottiglietta squeeze sterilizzata o nuova di plastica



Modo di preparo: 

Mettere la gomma di guar dentro alla bottiglietta di plastica. Aggiungere il cucchiaino di olio di camelia, per dopo aggiungere circa 10 gocce di olio essenziale di limone. 
Per fine aggiungere l'acqua distillata. 



Poi, mescolare/agitare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, ed il nostro balsamo è pronto per l'uso!


Non è un packaging molto carino, ma le bottiglie chiare squeeze funzionano splendidamente come bottiglie per balsamo. 



Suggerimenti:


- Uno dei vantaggi di fare i propri prodotti è che è possibile personalizzarli in base alle proprie esigenze. Se dopo aver effettuato una partita si scopre che si desidera un balsamo con più o meno olio, è sufficiente modificare la ricetta fino a colpire la quantità giusta per voi. Volete una consistenza più spessa? Basta cambiare la quantità di Gomma di guar.
- Unire due o tre diversi oli essenziali per creare una miscela fragranza che è unicamente il vostro.

Modi per prolungare la durata di validità dei vostri balsami fai da te:

- Tenere il coperchio chiuso tra gli usi
- Evitare di conservare la bottiglia in luce diretta del sole
- Evitare sbalzi di temperatura
- Non usare l'acqua del rubinetto al posto dell'acqua distillata (di solito contiene cloro, fluoro, e altri prodotti chimici, che faranno con che il  balsamo diventi acquoso).


Alla prossima!! 











venerdì 20 novembre 2015

Mitama

Ciao a tutti!!

Quando ero piccola, avevo un sogno... dicevo sempre al mio papà di cambiare ramo e aprire una cartolibreria. Lui rideva... forse pensava: ma che bimba matta ho messo nel mondo!!

Sempre ho avuto una passione per la cancelleria: quaderni, gomme, carte di tutti i tipi e colori, matite, penne, cartelle... conosco tutti i tipi di carta e i suoi formati. Avevo una passione anche per le fotocopiatrici. 




Gli anni sono passati e la mia pazzia/ passione continua. Devo passare lontano dalla cartolibreria, altrimenti entro e prendo sempre qualcosina. 

Il mese scorso mi sono arrivati alcuni articoli della Mitama. Immaginate la mia contentezza!! 

Mitama è un brand innovativo e all'avanguardia, grazie al MITAMALAB, un centro di creatività, ricerca e design 100% italiano, in cui creativi, ingegneri e designers collaborano allo sviluppo dei prodotti.   



Ecco gli articoli:



Tutti i packaging sono fatti bene e coloratissimi, ci mettono allegria. 

Non vi dico quando è arrivato Luigi dall'asilo... ha detto: Mammaaaaaaa, tutti per me!!! - e si è messo subito a disegnare. 


I Pastelli Tricolor:



Sono delle matite colorate, atossiche e a forma triangolare. Ho potuto percepire che i pastelli a forma triangolare non si "girano" con tanta facilità e per questo motivo non cadono dal tavolino. Grazie al fusto ergonomico, garantisce una miglior presa del bambino.

Ecco il capolavoro di Mamma Deborah e Luigi per Mitama a tema Halloween:




La penna Evolution3:



Una penna 3 in 1. Bellissima ed utile. E' la mia compagna di lavoro. 

Scrive, evidenzia e può essere utilizzata anche come touch. 


Gli Stick it:



Niente più fastidioso che strappare il nastro adesivo con i denti... sempre va via una pellicina dalle labbra. Aiiiiiaaa, che dolore! 

Con gli Stick it di Mitama questo problema è finito, perché il nastro si strappa con le dita! 


Il dispenser portatile:



Un pratico dispenser con tantissimi e coloratissimi fogli stacca e attacca, creati specialmente per facilitare la nostra vita e non farci dimenticare niente più. Ha una penna con una comodissima clip di appoggio e anche una finestra calendario. Da portare sempre in borsa!!

Acquerelli + pennello Tricolor: 




Divertentissimi da usare e soprattutto sicuri, perché come tutti i prodotti Mitama, sono atossici. Sono adatti sia per la scuola o sia per il tempo libero a casa. Sono 12 bellissimi colori.


Mamma Deborah e Luigi si sono molto divertiti con gli acquerelli Mitama e hanno creato un'altro capolavoro:


Un'albero di Natale con i nostri regali sotto. Luigi vuole uno Spiderman grande e mamma, un cellulare decente. Chissà se Babbo Natale ci porterà i nostri regalini? 

Mitama ha una vasta gamma di articoli di cancelleria. Potete acquistarli online o trovarli nei migliori supermercati e cartolibrerie.  

Alla prossima!!