Ciao amici!! Bentrovati!!
Non sono molto amica dei pennelli da trucco, forse non ci siamo mai trovati bene o forse sono una pigrona... ahahahah! Credo che la seconda opzione è la più giusta.
Secondo me il make up è un'arte e che dobbiamo avere gli strumenti giusti per svolgere e creare un capolavoro di colori, luci e ombre sul viso.
I pennelli per il trucco, infatti, sono garanzia di un look curato nei minimi particolari e soprattutto molto preciso.
Oggi vi presento il pennello da trucco professionale con grossa cima piatta, adatto alla applicazione di fondotinta e cipria.
E' il pennello da trucco per eccellenza, dalla classica forma arrotondata, molto pratico e morbido.
Le setole dei pennelli da trucco MiroPure sono fatte di fibra sintetica di alta qualità e sono fitte, morbide e setose per offrire il massimo comfort durante il make up. Inoltre, i peli non si staccano o non irritano la pelle e così è possibile utilizzare il pennello a lungo.
Kabuki: Il pennello kabuki è un particolare tipo di pennello per il trucco che ha origini lontane. Inizialmente poche erano le forme che si potevano incontrare e la conformazione più caratteristica era quella grande, tonda e morbida.
Quando vedete i pennelli kabuki come questo, che hanno il doppio colore, vuol dire che sono formati da due tipologie di setole, ovvero sintetiche e naturali insieme, per ottenere il massimo della professionalità.
E' un accessorio per applicare il make up di base, più precisamente i fondotinta. La sua forma, infatti, è stata studiata proprio per far aderire al meglio i prodotti coprenti, nonché le piccole imperfezioni su tutto il viso. Grazie al pennello kabuki è possibile lavorare il fondotinta –sia in polvere che liquido-ma anche la cipria e il blush.
Alla prossima!!