Buon pomeriggio a tutti!!
Per sopportare il caldo e scongiurare i malesseri di stagione, sicuramente serve avere alcune accortezze. Dunque non uscire nelle ore più calde della giornata, vestirsi leggeri, non mangiare alimenti pesanti per la digestione e bere molta, molta acqua ed altre bevande poco zuccherate.
Qualche tempo fa ho gentilmente ricevuto dell'azienda
Levico Acque un campionario davvero completo, vario e rinfrescante. Direi è arrivato nel momento giusto, prima delle nostre vacanze estive.
Levico acque è un'azienda che non pesa sull'ambiente: dalla produzione alla distribuzione, alla recente ristrutturazione dello stabilimento secondo i più moderni criteri di eco-compatibilità, Levico ha intrapreso un percorso per diventare un’azienda a impatto zero. In particolare:
- riduzione del 20% dell’energia utilizzata per la produzione
- utilizzo esclusivo di fonti di energia rinnovabili
- aumento da 20 a 200KW dell’energia fotovoltaica auto prodotta
Un'azienda che rispetta il territorio: Levico Acque trasferisce l’acqua, pura espressione del territorio, preservandone le sue naturali caratteristiche. Nel far ciò tutela concretamente il territorio trentino, rispettando l'equilibrio idrologico della fonte con una produzione che non supera il numero di bottiglie compatibili con l'effettiva emissione dell'acqua.
Un'azienda che usa materiali sostenibili: per preservare intatte la grande qualità della sua acqua e per proteggere l’ambiente, Levico utilizza esclusivamente bottiglie di vetro. Il vetro infatti è il materiale più adatto per la conservazione alimentare, è ecologico e infinitamente riciclabile al 100%. Inoltre Levico fa uso di imballaggi riciclabili e trasporti poco inquinanti.
Un'azienda che rispetta i consumatori e il lavoro delle persone: una struttura articolata ma dinamica, in grado di rispondere con efficienza e rapidità alle richieste del mercato e dei consumatori, cercando di dare sempre il massimo della qualità, anche per chi lavora con noi e per noi.
Dall'acqua ai succhi, alle bibite frizzanti, alle bibite naturali. Levico Acque ce ne per tutti i gusti.
Vi presento le acque e le bibite che io e la mia famiglia abbiamo avuto il piacere di provare (ed adorare!!).
Le bibite frizzanti...
Le bibite frizzanti hanno tutto il gusto della tradizione e il sapore indimenticabile delle bibite fatte in casa di una volta.
I giocattoli “vintage” delle nuove e divertenti etichette ricordano i tempi in cui tutto era semplice e naturale. Luigi adora l' etichette di Levico Acque, collega l'etichetta al sapore ahahaha! Pompelmo, ad esempio, secondo lui è la bibita del robot!
Andiamo alle bibite...
Gassosa: trasparente, frizzante con quel sapore di sempre. Deliziosa e dissetante.
Pompelmo: la "bibita del robot" è delicatamente zuccherata, sembra un succo di pompelmo fatto in acqua frizzante. Naturale e rinfrescante.
Cedrata: molto saporita, davvero dissetante.
Aranciata: una vera aranciata fatta con l'acqua frizzante. Senza conservanti, ideale per tutta la famiglia.
Spuma: un sapore tutto nuovo per me, non l'avevo mai provato. E' una bibita dal sapore sorprendente.
Ginger: perfetto per un' aperitivo. Rosso e frizzantissimo!!
Chinotto: il sapore inconfudibile!!
Il modo naturale di bere frizzante. Bibite preparate con frutta di prima qualità e zucchero di canna da agricoltura biologica, per un gusto frizzante e naturalmente dissetante.
Si presentano in delle bottigliette da 200 ml, ideali per un consumo al bar. Disponibili in sei gusti salutari e dissetanti: aranciata, cola bio, limonata, chinotto, melagrana e melazenzero.
Le BibiBio Levico sono presentate in un elegante espositore da banco ecologico in cartone riciclato naturale: il design italiano più sostenibile incontra la natura.
Imbottigliata in vetro direttamente alla fonte, situata tra i boschi di conifere dell’alta Valsugana, senza trattamenti intermedi e con processi attenti alla sostenibilità ambientale, anche grazie alla nuovo stabilimento eco-compatibile, l’acqua minerale naturale LEVICO mantiene intatte, dalla fonte alla tavola, la sua leggerezza ed il suo gusto unico.
Leggera per l’organismo, ideale per la salute.
Con soli 36 milligrammi di solidi dissolti per litro, la sua concentrazione infinitesimale di carbonato di calcio e sali e l’assoluta assenza di metalli pesanti, Levico è indicata nelle diete iposodiche, nell’alimentazione degli ipertesi e nella preparazione di alimenti per neonati e bambini.
Un formato per ogni esigenza:
Acqua minerale per la ristorazione: naturale e frizzante da 75, 50 e 25 cl
E' stata un'esperienza molto piacevole e valida. L'acqua Levico grazie alle sue proprietà organolettiche, è una delle acque più leggere d'Europa. Questa caratteristica è molto importante per il nostro benessere.
Le bibite frizzanti sono dissetanti, rinfrescanti, dal sapore genuino ed insieme alle BibiBio hanno conquistato un posto in casa nostra. Sono delle bibite davvero salutari, naturali e poco zuccherate, di cui mi sono fidata.
Le acque e le bibite Levico nascono pure e così arrivano sulle nostre tavole. Acqua Levico ha scelto di imbottigliare solo ed esclusivamente in bottiglie di vetro perché è un materiale ecologico e non inquinante.