venerdì 30 ottobre 2015

SorrentiHeathCare

Ciao amici!

Oggi con molto piacere, vi faccio conoscere la SorrentiHealthCare, un'azienda distributrice nazionale nelle migliori farmacie, parafarmacie, ortopedie italiane e cooperative farmaceutiche di prodotti cosmetici, parafarmaceutici e presidi medici. Prodotti esclusivi nazionali ed internazionali, sempre di qualità indiscutibile. 


Gentilmente la SorrentiHealthCare mi ha inviato dei campioncini degli eccellenti prodotti Helixine, a base di bava di lumaca. 


Helixine è un trattamento non solo a base di bava di lumaca, ma anche a base di allantoina, collagene ed elastina. Creato per combattere i segni dell'invecchiamento della pelle. Sono prodotti realizzati e confezionati a mano, in Italia. 


La bava di lumaca nei cosmetici ormai è una "febbre" nella industria dei cosmetici, perché grazie ai suoi componenti, rappresenta un ottima cura per molti inestetismi della pelle quali acne, smagliature e macchie della pelle.



I laboratori cosmetici sfruttano la bava della lumaca comune, quella che troviamo nei giardini di casa. Si tratta della specie Helix aspersa che produce una secrezione ricca di proteine ad alto peso molecolare. Queste secrezioni sembrano essere ricche di antiossidanti e acido ialuronico. A sentire le aziende produttrici di creme a base di bava di lumaca, gli estratti svolgerebbero una duplice azione sulla pelle umana, da un lato stimolerebbero la produzione di nuove proteine come collagene ed elastina (così da riparare naturalmente i segni dell’età) e dall'altro andrebbero a minimizzare i danni causati dai radicali liberi ( i responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle). 

HeliXine crema viso ho provato 3 campioncini da 5mL. La prima volta che l'ho usato, la sensazione di freschezza sul viso è stata indescrivibile, esattamente come un "soffio d'aria". 
Profumazione molto delicata... le creme intensamente profumate non fanno per me. Molto idratante, visto che la mia pelle è secca. L'ho applicato per 3 volte (3 mattine). Non ho potuto sfruttare dei suoi benefici anti invecchiamento, ma ci sto pensando seriamente in farmi un pensierino per il mio compleanno... 



HeliXine crema corpo anche qui 3 campioncini da 5mL. E' conosciuto per cancellare le macchie della pelle e anche le cicatrici. Ho applicato la crema per 3 volte sulla mia cicatrice d'appendicectomia. Vi posso dire che per avere dei veri risultati dovrei ovviamente continuare il trattamento con il prodotto integrale, da 150mL. Ma quella pelle "strana" della cicatrice si è chiarita un po... incredibile, ma vero. E' un prodotto indicato anche per le smagliature. 



 HeliXine contorno occhi dona subito una sensazione elasticizzante. Il prodotto garantisce una miglior consistenza e brillantezza alla nostra pelle, anche se utilizziamo contemporaneamente le nostre creme abituali. Anche qui è un po difficile ottenere dei risultati ottimi iniziando il trattamento con 3 campioncini. Ma vi posso dire che è un prodotto molto valido e che vi farà sentire la pelle levigata ed idratata subito. 



Le creme Helixine sono indicate per tutti i tipi di pelle. Devono essere applicate due volte al giorno (mattina e sera) dopo un'accurata polizia della pelle. 

Creme a base di lumaca hanno un'alto potere nutritivo, lenitivo e cicatrizzante.  

La natura da sempre è la miglior fonte di rimedi preziosi. 

Alla prossima!! 

mercoledì 28 ottobre 2015

Fonte Essenziale

Buongiorno!!


Penso che in tanti come me non sono degli "amanti" dell'acqua e adesso che le giornate fredde sono iniziate diventa ancora più difficile berla. Confesso che mi fa fatica bere qualche bicchiere d'acqua in più.

Ma come tutti noi sapiamo l'acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e tutto l'organismo dipende proprio dell'acqua, soprattutto per l'eliminazione delle tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule.

La carenza d'acqua può causare disidratazione, una condizione che non permette al corpo di funzionare regolarmente. Anche uno stato di disidratazione leggero può causare affaticamento e senso di stanchezza.

Negli ultimi giorni ho potuto provare un'acqua un po diversa dalle altre, con delle proprietà salutistiche che contribuiscono a riportare alla loro perfetta funzionalità fegato e intestino. L'acqua in questione è la Fonte Essenziale, della società Ferrarelle. 


Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte delle Terme di Boario che promette aiutare a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino. La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per pulire fino in fondo e purificare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione. 
Si tratta di un'acqua, come viene riportato sul sito web del prodotto, "particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi della digestione, di stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti". Quindi un’acqua minerale naturale forse per tanti, ma non per tutti. 



E’ ricca di solfati e magnesio, ha un alto contenuto di calcio (il 75% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ideale per le ossa, ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.



L'ho provata per qualche settimana, cercando di seguire le seguenti istruzioni:


Diciamo che una bottiglia mi ha durato 2 giorni. Bevevo i due bicchieri (circa 800 mL) al giorno e dopo bevevo la mia acqua abituale nel resto della giornata per un totale di 2 litri. Che faticaccia!! 
Per dire la verità è stato un vero martirio per me bere tutta quest'acqua. L'acqua Fonte Essenziale ha un gusto.. e l'acqua secondo me, deve essere insipida. 

Non vi posso dire al certo se è diuretica come acqua perché dopo bere 2 litri di acqua al giorno, sono stata in bagno troppe volte. Non soffro di stitichezza, ma mi sono sentita più leggera rispetto a prima (anche qui probabilmente perché ho assunto tanta acqua).

Ma una cosa che ho potuto verificare è che la digestione è migliorata e molto. Soffro di reflusso gastrico e mi sono trovata bene.  

Posso concludere che per le sue caratteristiche può avere effetti benefici sulla salute del nostro organismo e che proprio per la sua composizione non è adatta a tutti e non deve sostituire le comuni acque minerali naturali. 



Alla prossima!! 


martedì 27 ottobre 2015

AnnMarie Gianni Skin Care

Buongiorno amici di Love Reviews!! 

Quando acquistate un prodotto cosmetico leggete l'etichetta, certo? Prima vi confesso che non leggevo proprio nulla e mi tuffavo nel profumo e nel packaging... tanto tempo fa.

Oggi sono mamma, moglie e anche una donna (di una certa età) che si preoccupa di più con la salute e con tutto quello che entra dentro alla mia casa e con quello che metto sulla mia pelle e sulla pelle del mio piccolo. Leggo l'etichette! 

Siamo circondati di prodotti che promettono tante cose e anche dei prodotti 100% naturali (chissà) e anche quelli detti Vegan ok. Andrebbe di moda o sarebbe una nuova coscienza? 
E chi lo sa... 




Il mondo di prodotti per la cura del corpo convenzionale è pieno di chimica. I prodotti che pretendono di essere "naturale" o anche "biologici" sull'etichetta anteriore spesso non sono. E alcune delle tossine chimiche che vanno in prodotti per la cura del corpo convenzionali ci farebbe girare la testa se davvero avessimo saputo cosa fossero. Tante di questi prodotti nocivi io non li conoscevo... ed erano li, dentro al rossetto che più mi piaceva; dentro alla crema al profumo di fragole; dentro allo shampoo che prometteva i miracoli. 

Adesso, forse pensate il motivo che mi spinge a creare i miei prodotti cosmetici... 

Ma non tutto è perso... Oggi, però, ho intenzione di presentarvi una nuova linea di prodotti per la cura della pelle che penso che sarà una sfida per il meglio che l'industria ha da offrire: la linea per la cura della pelle di Annmarie Gianni




Ho ricevuto i seguenti campioni... e li ho provati uno ad uno per potervi far conoscere i suoi benefici.



Aloe-Herb Cleanser

Succo organico infuso di erbe organici (fiori di lavanda, fiori di calendula, fiori di vita eterna, issopo, melissa, foglie di neem, foglia di olivo, foglia plantago); olio di cocco biologico; cocoglucoside (olio di cocco e glicerina); glicerina vegetale biologica; pioppo estratto della corteccia; rubino olio organico pompelmo; olio di limone biologico; olio organico mandarino verde; gomma xanthan; organico rosmarino oleoresina. 

Direi che è cosi naturale che potrebbe essere mangiato. Il suo profumo è delizioso, forse è quel prodotto che mi piace di più. Deterge la pelle delicatamente e dona una sensazione di freschezza. Ideale per chi ha la pelle secca (come me) e delicata. 



• Scrub per il viso ayurvedica


Fiori di lavanda organici; semi di fieno greco organico; rhassoul; foglie di rosmarino organiche; foglie di melissa; Shavegrass organico; foglie di neem organiche; radice di consolida organico; buccia di limone bio; polvere di miele. 

Ha un forte odore di rosmarino... si vede e si sente che è puro. Potrei anche condire gli alimenti con questo prodotto. Come si tratta di un prodotto in polvere e per avere il Rhassoul nella formulazione, per utilizzarlo dobbiamo aggiungere un po di acqua o dell'acqua floreale o ancora meglio, un po di Aloe- herb cleanser. 

Il campioncino era piccolo e non ho potuto fare meglio. Ci vorrebbe più prodotto per avere dei buoni  risultati. 



• Neroli Toning Mist


Distillato neroli organico puro. L'olio essenziale di neroli è un olio vegetale prodotto per distillazione dei fiori di arancio amaro. Il suo profumo somiglia a quello del bergamotto
Si tratta di un calmante, tonico e rinfrescante "siero" per idratare la pelle del viso e lenirla. 
Si spruzza sulla pelle pulita. Agisce come l'acqua floreale. 




• Coconut Body Oil


L'olio di cocco puro e organico arricchito con degli ingredienti fantastici. Peccato che è finito subito. Adoro l'idratazione che ci dona l'olio di cocco. 



• Herbal Facial Oil for Normal and Combination Skin


Questo olio alle erbe calmante e delicato è formulato per coloro che hanno la pelle sensibile normale o una combinazione. La sua potente miscela di antiossidanti e oli idratanti sono una vera delizia per la pelle. 





• Dead Sea Facial Scrub

Questa speciale miscela di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda crea un ricco esfoliante che riempie i minerali, stimola la circolazione e rimuove le cellule morte della pelle, che lo rende un micro dermoabrasione alternativa naturale. Una sensazione di pelle pulita per ore, però non è adatta per chi ha la pelle secca... Ho avuto anche la sensazione di pelle screpolata, ho dovuto mettere un filo di crema idratante. 



• Repair Serum

Questo siero è stato formulato per trasformare la pelle in modo naturale. Utilizzando le cellule staminali derivate dalle arance vegan, il siero dovrebbe ricostruire e riparare il collageno e prevenire l'invecchiamento precoce. Non vi posso dire al certo se succede veramente, perché non ho potuto continuare l'uso, visto che il campioncino è finito subito. E' un siero che deve essere utilizzato più volte al giorno, 3-4 volte alla settimana. Un'impresa impossibile con i campioncini. 




• Purifying Mud Mask 

Questo prodotto è una miscela speciale di minerali ricchi argille e nutritive alghe blu-verdi. Un'altra maschera di fango specifica per regolare l'equilibrio di olio. Sul sito dice: adatta a tutti i tipi di pelli... che al mio parere non è vero. Ho la pelle secca, e dopo usare questa maschera... ecco l'effetto pelle screpolata! Sembrava che un'altro po si rompeva la faccia. Ho risolto il "problema"con un filo di crema idratante. Penso che sulle pelli grasse l'effetto sarà sicuramente benefico. 


Credo che siano prodotti davvero naturali, perché SI SENTE. Ormai sono in grado  di sentire sulla pelle la differenza tra un prodotto pieno di roba chimica e uno naturale. Il corpo si abitua alle buone cose. Non ho avuto nessun tipo di allergia, fattore molto importante, visto che ho la pelle delicata e secca. Questo conta molto per me. 
L'odore di certi prodotti è puro, quel profumo di natura che tanto mi piace. 

Se apprezzate il valore dei prodotti di qualità - e di rispettare la propria pelle - credo che vi piacerà la linea di prodotti per la cura della pelle di Annmarie.

Per chi vuole acquistare il kit con i campioncini: basta cliccare qui

Alla prossima!! 

lunedì 26 ottobre 2015

Sapingen K: il detergente intimo che fa per me

Buongiorno amici! 

Spesso al supermercato troviamo un mondo di opzioni per la detersione intima, solitamente per noi donne... alla camomilla, alla menta, antibatterici, antimicotici, ecc... una gamma enorme, che sinceramente non saprei scegliere... per dirvi la verità prendo sempre quelli che sono in offerta, in 2x1 allora, meglio ancora. E cosi, mi sento "apposto" con la detersione intima, giusto per non usare il bagno schiuma sulle zone delicate. 




Ma questo ultimo mese ho potuto provare il detergente intimo della Sapimed, il Sapigen K, un detergente che forse in tanti già lo conoscete e che ha colpito a me e a tutta la mia famiglia. Mi ha fatto ripensare il mio solito uso dei detergenti intimi (quelli in offerta). 

Sapigen K è un detergente intimo ad azione lenitiva con estratto di cappero e aloe vera. 


Adesso mi chiedete giustamente: ma al supermercato ci sono tanti detergenti a base di aloe vera...?? Cosa ti ha colpita? 

Adesso vi spiego. Sapigen K è formulato con dei tensioattivi che consentono una delicata detersione delle mucose, che agiscono nella prevenzione dei problemi che possono verificarsi sia in ambito ginecologico che proctologico. 

Nell'elaborazione della formula di Sapigen K è stata ampiamente utilizzata la componente naturale con una serie di estratti:

Cappero: Grazie alla grande quantità di quercetina, che è un antiossidante naturale, i capperi svolgono una funzione anti infiammatoria. Svolge un'azione antiarrosante, eudermica e coadiuvante negli stati di prurito. 


I capperi sono importantissimi anche nell'alimentazione, devono essere consumati principalmente dalle persone che soffrono con le emorroide.

Aloe Vera: una pianta dalle 1000 proprietà benefiche... aggiunta al detergente intimo svolge un'azione ammorbidente.



Fico d'India: viene usato come emolliente, idratante ed elasticizzante della pelle. 


Lichene d'Islanda: Il Lichene islandico è, fra i vegetali descritti, uno di quelli che ha le più spiccate proprietà antimicrobiche. 


Malva: conosciuta da tutti per le sue proprietà curative, ha infatti un forte potere lenente e antinfiammatorio, dovuto alle peculiarità delle sua conformazione. La Malva, tutti i mali calma. 


Ippocastano: per un'azione antiarrosante e dermoprotettiva su pelle e mucose quando colpite da stati infiammatori locali. 


Tea Tree oil: efficace nella prevenzione da candidosi ed altre infezioni batteriche vaginali.

Eucalipto: svolge l'azione deodorante e stimolante.

Mentolo: aggiunge una piacevole sensazione di freschezza all'azione deodorante. 

Cosa vogliamo di più in un detergente intimo?? Sapigen K è completissimo ed è adatto anche per l'igiene intima dei nostri maritini. Tanto che a casa mia, mio marito che ha i suoi problemini proctologici (emorroide- facciamo finta che non vi ho detto niente), non ha mai pensato ad un detergente intimo e adesso non fa altro che lavarsi tutti i giorni con il MIOOOOO Sapingen K. 

Sapingen K oggi per noi è un'elemento necessario nella cura dell'igiene intima. Un buon detergente è una valida arma contro le infezioni delle parti intime sia maschili che femminili.
Le condizioni cui devono sottostare alcuni individui possono rivelarsi imbarazzanti, fastidiose e irritanti, altre posso generare disturbi di salute, si possono inoltre verificare di frequente e gli antibiotici in alcuni casi si rendono necessari. 

Il mio flacone da 250 ml sta per finire... e adesso, dove possiamo trovarlo?

Possiamo acquistarlo direttamente sul sito: qui,  farmacie online o nelle migliori farmacie vicine a noi. 

Un prodotto che NON può mancare. Approvatissimo!! 

Parola di Deborah e famiglia... 

Alla prossima! 




venerdì 16 ottobre 2015

Cantine Paolini

Buongiorno amici... volete accompagnarmi in un viaggio alla terra dei sapori?

Si? Allora prendiamo le valigie e andiamo in Sicilia.

Sicilia, terra generosa ed inimitabile, di tradizioni, sapienza e passione... la terra delle Cantine Paolini. 


Cantine Paolini, affermato produttore di vini eccellenti, con sede in Marsala, sono considerati gli ambasciatori dei Vini della Sicilia nel mondo. Un'azienda gestita da imprenditori a qualità produttiva e innovazione dei processi il proprio successo.

La storia delle Cantine Paolini risale agli anni in cui i latifondi della nobiltà marsalese furono sradicati dalla riforma agraria e divisi in feudi destinati al “Viddrani”, i quali cominciarono con passione e competenza a coltivare le loro terre e a ricavarne i loro
prodotti. In seguito nacque l’idea di unire le forze e darsi un’organizzazione sociale, amministrativa e produttiva che, portò alla nascita delle cantine sociali. Così nascono le Cantine Paoline, frutto dell’impegno di un gruppo di agricoltori che decide di affiancarsi ad esperti agronomi ed enologi per migliorare la produzione e la trasformazione delle uve in vino. 

Adesso parliamo di vino!!! 

Vi sottolineo che NON sono una intenditrice... ma questo non mi impedisce di assaggiare un vino e darvi il mio parere, non è vero? Perché alla fine, chi va al supermercato ad acquistare una bottiglia di vino per un pranzo o una cena siamo NOI, mamme, mogli, figlie...insomma, le persone semplici che apprezzano un buon vino e cercano di abbinarlo nel miglior modo possibile. 
Ammetto che un bicchiere di un buon vino ci sta anche solo da sorseggiare.

L'azienda mi ha gentilmente inviato i seguenti vini:



Il Catarratto, un vino di colore giallo paglierino, vitigno catarratto bianco lucido, a bacca bianca siciliana. E' presente in Sicilia da tempo immemorabile. 


Va abbinato molto bene ai piatti di pesce grigliato, ai vari tipi di pasta e verdure grigliate. 

L'ho abbinato ad un piatto un po diverso, le crocchette al farro e verdure. Che ottimo abbinamento!! Il vino è molto secco, robusto, di bel corpo e deciso. Ha un sapore molto fresco e persistente.

Gurgo Nero D'Avola, rappresenta la linea d'eccellenza delle Cantine Paolini. Ha un colore rosso rubino intenso e profondo. 

Ha un profumo avvolgente, fruttato di marasca e lampone e anche vaniglia. Un vino corposo e di discreta consistenza tannica, che conferisce un gusto astringente, allappante... che "asciuga" il palato. 

L'ho abbinato ai formaggi.... un momento di total relax! 


Sicilien Grillo, il mio preferito!! Un vino molto leggero e vivace, che si abbina perfettamente ai piatti a base di pesce e crostacei.  E' di colore giallo paglierino brillante. Ha un gusto morbido e piacevole. 

 
L'ho abbinato ad un piatto che adoro, il medaglione di salmone. Un pranzo fantastico! 


Passito è un vino dolce ottenuto tramite la vinificazione dell'uva vendemmiata più tardi rispetto alle normali vendemmie e fatta appassire. Ha un colore giallo ambrato brillante. Il suo profumo ricorda la frutta matura, cotta o sciroppata, marmellata, miele. E' molto piacevole come vino. In generale un passito è sempre una bella bevuta, che sia a conclusione di un pasto per accompagnare il dessert o da solo come vino da meditazione. Un'ottimo compagno per leggere un libro o una rivista... 



E per finire la mia formidabile esperienza con gli eccellenti vini delle Cantine Paolini, vi lascio una frase, che molto mi piace...

"Bere un bicchiere di vino è come assaporare una goccia del fiume della storia umana."
(Clifton Fadiman) 

Non dobbiamo essere degli intenditori per poter godere il piacere di un buon bicchiere di vino. 

Alla prossima!! 

lunedì 12 ottobre 2015

Struccante Bifasico per viso e occhi Fai da Te

Buongiorno amici!! Mi mancava un po preparare delle ricettine Fai da Te...

Oggi parleremo e useremo due fantastici prodotti.. (Solo due??) Si, solo due prodotti. 

Però sono due prodotti che da soli hanno degli straordinari benefici... immaginate insieme??

Useremo l'acqua floreale Fior D'Arancio e l'olio di Jojoba Bio del Laboratoire du Haut- Segala, prodotti eccezionali che sempre troverete nella nostra bottega di fiducia... la VecchiaBottega.it.






L'acqua floreale Fior D'Arancio e l'olio di Jojoba bio

Prima della ricetta, vi voglio descrivere un po ogni prodotto, ne vale la pena conoscere le proprietà e l'infinità di modi di utilizzo. 

L'acqua Floreale di Fiori D'Arancio Haut-Segala è un'acqua deliziosamente profumata, che lenisce, idrata e ci dona immediatamente una sensazione di benessere alle pelli secche. Rinfresca e rigenera l'epidermide. Ha delle proprietà calmanti, molto indicata per essere spruzzata direttamente sul viso al mattino, appena svegli, come un complemento alla pulizia del viso. La sera, funzionerebbe anche come un calmante dopo struccarsi. 

Ma non finisce qui... l'acqua floreale Fiori D'Arancio è cosi delicata che può essere aggiunta anche alle tisane per calmare i bambini, prima di addormentarsi. Anche nella preparazione dei dolci. Spettacolare!  

Per un'altro uso, vi ricordate il Rhassoul? Per tamponare questo freschissimo detergente naturale per la pelle, potete aggiungere l'acqua floreale per invece di acqua calda. Ottimo per chi ha la pelle secca come me. 

Sul sito di VecchiaBottega.it troverete anche altri tipi di Acqua Floreale Bio

Il flacone spray è molto pratico e comodo. 




Olio di Jojoba Biologico Haut-Segala è quello tipo di prodotto che non può mancare a casa. L'Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis) è stato impiegato per centinaia di anni dagli Indiani come rimedio universale nel trattamento della pelle. Si chiama olio, ma in realtà è una "cera liquida". Mentre tutti gli altri olii di semi contengono nella loro molecola anche glicerina (trigliceridi), l'olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide e gli interstizi del derma. Le proprietà di quest'olio sono apprezzabili per l'alta purezza, per l'assenza di odore, per la stabilità al calore e per l'alta resistenza all'irrancidimento, oltre che per la presenza di antiossidanti naturali: i tocoferoli. Il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza. 

Viso: la sua capacità di penetrare perfettamente nella pelle senza ungere lo rende particolarmente indicato per la pelle del viso, per contrastare il precoce invecchiamento dei suoi tessuti. In caso di pelle secca, sensibile e delicata, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza, l'olio di jojoba contrasta gli effetti del tempo, in particolare previene e riduce le rughe. Va applicato ogni giorno sulla pelle pulita con leggero massaggio, assoluto o aggiunto all'abituale crema da giorno.
Capelli: si consiglia di distribuire qualche goccia di olio di jojoba su tutta la loro lunghezza, massaggiando delicatamente in corrispondenza delle punte. Lasciare quindi in posa per circa un'ora e procedere poi al lavaggio. Il suo impiego aiuta a nutrire e rinforzare i capelli, prevenendo la formazione di doppie punte. Per questa ragione può essere usato, qualche goccia, dopo lo shampoo sui capelli asciutti, per lucidarli e ammorbidirli.

Per voi oggi ho preparato uno Struccante Bifasico per il viso e per gli occhi molto nutriente e lenitivo, dove utilizzo questi due prodotti. 
Facilissimo da preparare, vi occorrerà soltanto un barattolino sterilizzato. Possiamo tranquillamente riutilizzare qualche barattolo carino, di plastica o in vetro. 
Ecco la ricetta: 
- 30 ml di olio di jojoba bio Haut-Segala
- 30 ml di acqua floreale Fiori D'Arancio Haut-Segala
- batuffoli di cotone 
Mettete i due ingredienti dentro al barattolo e cercate di mischiarli (ahahaha)... vedrete che non si mischieranno mai, visto che l'olio e l'acqua non si mischiano... per questo è bifasico. 



Sul batuffolo di cotone, mettete un po del composto e delicatamente togliete il trucco dal viso e dagli occhi. Il profumo è molto piacevole. 


Per finire potete lenire il viso con una spruzzata di acqua floreale Fiori D'Arancio... davvero rinfrescante! 


Facile vero? Nessun prodotto chimico, semplice, dolce e rilassante.


Alla prossima!! 

martedì 6 ottobre 2015

Esky® EC170-11: retrocamera waterproof che facilita il parcheggio

Ciao amici, oggi cambiamo un po discorso e parliamo delle novità elettroniche create per facilitare la nostra vita.

Alzi la mano chi non ha mai avuto un po di paura al parcheggiare la macchina in retromarcia....??? Io si... Lo scarso spazio nelle città e la grande quantità di macchine in giro ci obbligano a parcheggiare nei posti più piccoli e stretti possibili.  

Per risolvere questo piccolo inconveniente sul sito di Amazon troverete la soluzione: Esky® EC170-11, la piccolissima retrocamera waterproof a colori. 

Questa retrocamera mi è stata gentilmente inviata da IClever.




 Dentro alla scatolina troverete: 



La retrocamera Esky® EC170-11, il cavo di alimentazione, cavo AV da 580 cm e il manuale (in inglese).

Devo ammettere che non è stato facile capire il modo di installazione del prodotto, non per il fato di essere scritto in lingua inglese, ma perché non è ben spiegato. Anche le figure sono un po difficili da comprendere. 

Visto che di macchine non ne capisco proprio niente,  ho preferito affidarmi ad un professionista. 

Ricordandovi che questa retrocamera funziona soltanto se collegata ad uno schermo, altrimenti non possiamo vedere le immagini. Lo stesso rivenditore ci propone un monitor a colori LCD ad ampio schermo di 7'' ad un prezzo molto conveniente: Esky Monitor

Ovviamente dal professionista le cose sono state molto più facili...  è bastato collegare il cavo dell’alimentazione al sistema di alimentazione del veicolo e il cavo giallo alla videocamera e al display interno. Può essere installata anche all'esterno come ad esempio sul porta targa. Io ho scelto cosi, anche perché la retrocamera è waterproof, resistente alla pioggia, nebbia e neve. 

Può essere alimentata sia direttamente dalla batteria dell'auto grazie al cavo di alimentazione in dotazione oppure può essere collegata sul cavo delle luci della retromarcia in modo da attivarsi solo durante la manovra. Roba da professionista!! Non potrei mai immaginare e capire da sola queste cose... 

La retrocamera è piccolissima e molto utile. La qualità di immagine diurna è molto nitida, notturna non tanto. Per essere piccolina non "da nel'occhio" anche se installata all'esterno. 





Il prezzo è conveniente ed il materiale è di qualità. E' piccola e molto utile. L'unico inconveniente è installarla.. non sono stata capace di farcela da sola. 



Ringrazio la IClever per darmi l'opportunità di testare degli ottimi prodotti. 

Alla prossima!!