martedì 26 luglio 2016

Spumanti Rogante: Sparkling Fruity Wines

Buona sera amici! 

Credo che lo spumante sia sempre sinonimo di allegria e buon umore. Lo spumante è da sempre il vino per accompagnare (e ricordare) i momenti speciali… 



Stasera vi presento gli spumanti rivoluzionari Rogante. 



Rogante è una cantina, piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni che ogni giorno si dedica alle sue vigne che crescono secondo i metodi di una volta, in modo genuino e vigoroso. Rogante trasforma questi frutti in vini e spumanti che fondono, in un solo calice, tradizione, innovazione, amore e rispetto. 

Ho potuto provare la linea di Spumanti Fruttati Rogante, che nasce dalla convinzione che una nuova idea possa trasformare lo spumante come noi tutti lo conosciamo in un prodotto insolitamente accattivante. Rogante ha abbinato le migliori uve a concentrati di frutta 100% naturali. 



Rogante Sparkling Fruity Wines: Exotic Passion, Cherry e Green Fruits sono il risultato di questo connubio perfetto. 

Exotic Passion... 


Uno spumante versatile, dal bellissimo colore giallo, profumo delle terre lontane... e dal sapore avvolgente ed esotico. Frutto della passione, ananas, note di albicocche e pesca. 
Fresco e non dolce, morbido e deciso. Può essere abbinato alle coppe gelato, coppe di frutta, piatti freddi o semifreddi. 



L'ho abbinato ad una deliziosa coppa all'anguria e gelato fior di latte. 

Cherry... 


Fragranza di ciliegia, l'abbraccio rosso fuoco della passione. 
Sapore fresco e delicato, persistente. Molto equilibrato. 



Ho preparato degli sfiziosi aperitivi a base di pane integrale, cream cheese, pomodori e tonno. Questo spumante è ottimo per essere abbinato a piatti di pesce, insalate e piatti freddi. 

Green Fruits... 


Uno spumante dal sapore verde intenso. Profumo avvolgente del succo di kiwi 100% naturale. Non eccessivamente dolce, con frizzanti note di frutta fresca. 



Ecco la mia proposta di abbinamento: Le barchette di melanzane light. Perfetto!! 
La ricetta la troverete qui 

Gli spumanti fruttati Rogante sono stati prodotti attraverso un'esclusivo metodo che permette ai profumi intensi del succo di frutta 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Sparkling Fruity Wines  mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Rogante è sinonimo di innovazione, è il nuovo modo di bere spumante! 



Alla prossima!! 

6 commenti:

  1. Tutti gli abbinamenti da te fatti mi sembrano perfetti con questo tipo di spumanti :)
    Il mio preferito è sicuramente quello rosso :)

    RispondiElimina
  2. Ottimi spumanti, io ho avuto il piacere di assaggiarli e mi hanno catturata con le loro note fresche e frittate, ma la cosa più bella è che si abbinano davvero a qualsiasi ricetta

    RispondiElimina
  3. Ottimi spumanti, io ho avuto il piacere di assaggiarli e mi hanno catturata con le loro note fresche e frittate, ma la cosa più bella è che si abbinano davvero a qualsiasi ricetta

    RispondiElimina
  4. Non ho mai bevuto una spumante aromatizzato, devo ammettere che l'idea dell'aggiunta della frutta lo rende ancora più adatto alle serate con amici di questa strana estate!

    RispondiElimina
  5. Ottimi spuntini!!!Favolose anche solo le bottiglie di questi spumanti..Perfetti per la stagione estiva.

    RispondiElimina