mercoledì 1 luglio 2015

Burro per il corpo fai da te con i prodotti Vecchia Bottega.it

Ci sono periodi dell'anno che la mia pelle diventa ancora più secca... ma anche in estate la idrato come si deve. 

Faccio un burro per il corpo altamente idratante usando dei prodotti fantastici e funzionali che possiamo acquistare sul sito di VecchiaBottega.it
http://www.vecchiabottega.it/




Vi sto parlando dell'olio di cocco e dell'olio di mandorle dolci  Haut-Segala. 




Questa è una ricetta super semplice!

Ingredienti:

- 30 ml di olio di cocco Haut-Segala
- 60 g di burro di karitè puro (troverete sul sito di VecchiaBottega.it anche il burro di karitè puro della Haut-Segala)
- 30 ml di olio di mandorle Haut-Segala
- oli essenziali a scelta (se volete)

Utilizzando una pentola a fuoco basso, sciogliere gli oli + il burro di karitè insieme completamente fino a quando non sono liquidi. 







Versare in una ciotola in acciaio inox e poi metterla in frigo. Una volta che comincia a indurirsi, in modo che si può vedere la propria impronta digitale (questo potrebbe richiedere poche ore).




Con lo sbattitore o un mixer sbattere il composto fino a quando sarà chiaro e spumoso. Diventerà come la panna montata. 





Questa ricetta fa circa una tazza. Se aggiungete degli oli essenziali, essere sicure di evitare tutte le zone delicate come gli occhi, orecchie o altre parti sensibili! (Sapete questo ...) e sempre di conservarlo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Se si tiene conservato in un contenitore ermetico in un luogo fresco, senza luce diretta del sole dovrebbe durare un bel po! 


Ora arriva la parte divertente! L'utilizzo di questo burro crema corpo come base, potete mescolare in alcune gocce di oli essenziali per rendere l'odore assolutamente delizioso. 



Aggiungere 20 gocce di olio essenziale di limone per rendere un odore di gelato di limone. MMMMMMM....  Si prega di non mangiare, anche se diventa una tentazione.
Oppure, aggiungere 20 gocce di olio essenziale di lavanda per rilassare.
Oppure, aggiungere 20 gocce di olio essenziale di menta piperita per avere una tonificante crema che potrà essere usata anche sui piedi.

L'olio di mandorle dolci della Haut-Segala è un piacevole alleato per la prevenzione delle smagliature e l’idratazione delle pelli secche. Emolliente, nutriente, elasticizzante. Chi ha avuto una gravidanza conosce bene gli effetti benefici di quest'olio sul pancione. 








L'olio di cocco della Haut-Segala è molto nutriente e riduce in modo significativo la disidratazione della pelle; viene utilizzato per curare la pelle secca e danneggiata, screpolata o ruvida e applicato sulla pelle scottata dal sole calma gli arrossamenti e il bruciore, grazie alla sua azione lenitiva






Una deliziosa ricetta non trovate? Stay tuned e alla prossima! 



5 commenti:

  1. Ma che brava!!! Questo burro corpo è così bianco e spumoso che deve essere una vera coccola per il corpo. Mi piace molto questa idea e ti dirò che sembra anche invitante!

    RispondiElimina
  2. SEI STATA BRAVISSIMA A SPIGNATTARE !!! ADORO IL COCCO !!!!
    è UNA DELLE PROFUMAZIONI CHE PREFERISCO !!!!
    BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma wow che sfizio! non sapevo si potesse fare una cosa del genere a casa! deve essere davvero un prodotto eccezionale! grazie per avermi insegnato questa nuova cosa e per avermi indicato il link

    RispondiElimina
  4. La cosa confesso che mi intriga parecchio...mi piacerebbe moltissimo creare come hai fatto tu,un prodotto che deve essere ottimo e di cui mi piacerebbe sentirne il profumo..deve essere molto buono dato l'accostamento di cocco e olio di mandorle dolci

    RispondiElimina
  5. Da fare sicuramente amo alla follia il cocco per lasciarmi scappare un esperimento simile.

    RispondiElimina